martedì 29 giugno 2010

It's summertime

Mai pausa pranzo fu più piacevole: mi sono lasciata convincere da una collega e ce ne siamo andate in piscina...lei si è fatta un numero impressionante di vasche, io mi sono appollaiata a bordo piscina e con la mia anti estetica cuffietta verde in testa ho sgambettato come una forsennata nel tentativo di smuovere un po' la cicciulite. So che detta così di piacevole sembra esserci ben poco ma piuttosto del solito pranzo in mensa... e poi ne ho approfittato per prendere un po' di sole e sono tornata in studio tutta bella colorata!
Si, insomma, è ufficiale: sono in pieno mood estivo!!! complice il fatto di aver finalmente prenotato le tanto attese e desiderate vacanze... e che vacanze ragazze, contro ogni più rosea aspettativa!
Io e Mr. M, infatti, approfittiamo della disponibilità accordataci da un amico e ce ne andiamo in Sardegna! a pensarci bene manca ancora troppissimo ma da un lato è meglio così: ancora più di un mese e mezzo per cercare di smaltire la pancetta e/o i cosciotti (in parte s'intende)!!! non vedo l'ora (sia di smaltire la ciccia di cui sopra che di partire) e, ad essere sincera, ho già iniziato a fantasticare... vabbè, ci sarà tempo e modo per approfondire, ora mi guardo un po' di partita con quel gran figo di Cristiano Ronaldo, faccio un giro tra i vostri blog e mi leggo l'ultimo numero di Glamour.
'Notte!

domenica 27 giugno 2010

Wow, wow, wow!

Wow!!! non mi viene in mente niente di meglio per descrivere il matrimonio di ieri! Sembrava quasi di stare in un film: tavoli preparati in giardino che, al calar del sole, si illuminano da sotto, ottima compagnia e gran voglia di far festa...metteteci anche qualche long drink ben fatto, la musica giusta e voilà... le tre sono arrivate senza neanche accorgesene. Certo, oggi sono stata decisamente "lenta" e il massimo sforzo è stato alzarsi dal lettino della piscina e tuffarmi in acqua ma va benissimo così! Una bella dormita rigenerante e via, sotto un'altra settimana!
Baci per tutte!

venerdì 25 giugno 2010

Happy hour!

E allora, come previsto, mi sono tolta qualche piccolo sfizio: un caftano bianco da tezenis e due prodotti avon... e mi sono fatta coraggio ed ho osato: via di turchese (sia per lo smalto che per l'ombretto) che è il colore dell'estate e fa subito pensare a spiagge bianche, sole e aperitivi sul lungomare. Per il sole e il mare mi sa che devo aspettare ancora un pochino, ma per gli aperitivi mi sto organizzando con le colleghe ... certo, fare spritz in pontebbana (strada statale trafficata come poche altre...) non è proprio come stare al chiosco sulla spiaggia ma è comunque qualcosa e per il momento posso pure accontentarmi! soprattutto visto che ultimamente di vita mondana ne faccio proprio poca. E credetemi che si vede perché, mentre le altre erano tutte in stile veline, io sembravo la vecchia zia con tanto di golfino per l'aria. Mi salvava il tacco ecco, ma mi sa che non basta (e per fortuna che non mi sono messa le "ciabattine" che mi ero portata in macchina come riserva!) Comunque per giovedì prossimo mi gestisco diversamente, non dico che mi porterò l'abito di ricambio in ufficio, ma quasi...
Anzi, ora vado a ripescare uno dei vecchi numeri di cosmo dove spiegano come fare per essere impeccabile dall'ufficio all'happy hour, me lo studio per bene e cerco di applicare: che poi impeccabile è pure un po' esagerato, come inizio potrebbe bastare anche presentabile no???
E con questo vi saluto e vi auguro di trascorrere un piacevole week end!

ps: il post sulla delusione azzurra ve l'ho risparmiato solo perchè sarebbe stato un lungo elenco di vocaboli molto poco adatti a una signorina (anche se l'avv. mi ha fatto notare che dopo i 18 siamo tutte signore...e c'avrà pure ragione ma la mia faccia valeva più di molte parole!)

'notte

martedì 22 giugno 2010

Manicure fai-da-te

Sono durate 20 giorni le mie unghie finte: prima se ne è rotta una, poi un'altra, oggi la terza e visto che non potevo più andare in giro con mezza mano a posto e mezza no, ecco che mi sono messa di buzzo buono e ho tolto tutto. Avevate ragione: molto, molto meglio al naturale! Ora però devo assolutamente metterci lo smalto colorato altrimenti me le mangiucchio di nuovo e tempo due giorni sono punto e daccapo! E non mi pare proprio il caso!
Anzi, sapete che vi dico? ... che con i 50 € di refil risparmiati posso proprio pensare a farmi un regalino low cost soddisfando così quella voglia di mini shopping alla quale sto cercando di resistere già da una settimana!
E con questo vi saluto e vi auguro una dolce notte!

lunedì 21 giugno 2010

Avon: si o no?

Buonasera!

Come vedete con 'sto benedetto template non ho proprio pace... vediamo quanto tempo passa prima che mi stanchi pure di questo!

Stasera comunque si parla di trucchi e precisamente di Avon. La Nina (= la segretaria con la quale ho legato di più nel nuovo studio), infatti, mi ha detto che la cugina si è messa a fare la presentatrice per questi prodotti che, personalmente, non ho mai provato ma ne letto sui vostri blog e mi hanno sempre incuriosito solo che, appunto, non sapevo a chi rivolgermi. Sono quindi certa che qualcuna di voi saprà dirmi che caratteristiche e che prezzi hanno questi prodotti. E, soprattutto, se c'è qualcosa che vale davvero la pena provare o se mi conviene andare in profumeria e farmi infinocchiare dalla solita commessa che mi propina colori e prodotti di tendenza che puntualmente stazionano nel beauty per qualche mese per poi passare, dritti dritti, ancora confezionati, nel sacchetto della spazzatura. E dire che anzi, rispetto ad un tempo, sto anche migliorando perché prima di fiondarmi in profumeria per comprare qualsiasi prodotto make up sponsorizzato sui vari glamour e cosmopolitan conto fino a dieci! Ed inizia a funzionare: saranno mesi, infatti, che non compro un ombretto (a parte quello viola di kiko che è ancora nella sua scatolina in fondo al beauty... giusto per non perdere del tutto le vecchie abitudini!). Diciamo anche però che, rispetto a qualche anno fa, ora sono una gran sostenitrice del trucco acqua e sapone: un velo di fondotinta, un pelino di terra per dare un po' di colore ed assumere un'aria più sana, linea di eyeliner sottile sottile, mascara e lucidalabbra. Per la sera o le occasioni un po' così la riga dell'eyeliner diventa più spessa e più allungata e al posto del lucidalabbra via di rossetto deciso che però dura al massimo mezz'ora e poi finisce bello che mangiato!
Ma dicevamo di Avon. Sono proprio curiosa di capire se e in cosa questi prodotti sono diversi rispetto ai "soliti" cosmetici e, soprattutto, se c'è qualche prodotto che è diventato il vostro must in fatto di beauty. Per cui, su, fatevi avanti e ditemi che ne pensate. Aspetto le vostre opinioni!
Besitos & sogni d'oro!

sabato 19 giugno 2010

"Stranezze" & verdurine

Eccomi, reduce dal primo dei matrimoni di cui vi ho parlato. Sono sempre la solita prevenuta: è andata molto meglio di come mi aspettavo anche se resta sicuramente il matrimonio più "strano" al quale abbia mai partecipato. Insoliti gli abiti degli sposi (tuniche di stoffa indiana bianca e viola), la location (una sorta di sala polifunzionale), l'organizzazione (c'era sì il servizio catering ma anche i parenti degli sposi hanno contribuito nella distribuzione/raccolta piatti) ed il menu che, questo però lo si era previsto, è stato interamente a base di verdure: 3 primi (pasta fredda con melanzane, cous cous e pasticcio alle verdure) e poi, per secondo, vari tipi di ortaggi. Se domani non sono depurata vuol dire che sono un caso senza speranze! Tradizione rispettata invece con la torta, bianca, buona e cioccolatosa.
Momento clou quando il DJ inizia a mettere musica anni '90 e noi donzelle via a muoverci come forsennate alla ambra angiolini maniera ai tempi di "non è la rai". Ed ho avuto conferma del fatto di non essere stata l'unica a passare ore davanti allo specchio cercando di imitare il modo di ballare di quelle sgallettate... e confesso pure che all'epoca mi ero anche presa il vestitino della phard per entrare appieno nella parte! ma forse su questo dettaglio era meglio sorvolare... come sulla fase Buffalo & caschetto rosso. Mr. M. non ci crede che i miei, a quel tempo, mi permettessero di uscire conciata in quel modo e, in effetti, a ripensarci bene, non era proprio una scelta di gran gusto. Ma suvvia, 15/16 anni è notoriamente l'età della "baucchera" (= della scemenza)...
Comunque stavo dicendo del matrimonio. Ho fatto qualche foto con l'intento (finalmente) di farmi vedere ma non sono venuta proprio proprio bene e quindi, tanto per cambiare, rinvio. Ci saranno altre occasioni anche se comincio a dubitare del fatto che mi possiate credere ancora ;-)
Vi auguro una dolce notte care, vado a nanna che inizio ad accusare un po' di stanchezza e a domani (sperando di poter festeggiare la prima vittoria degli azzurri ai mondiali!). Besitos!

giovedì 17 giugno 2010

"Date a una donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo" (Bette Midler)

...mamma mia quant'è vero! prendete oggi: consapevole che questo giovedì si sarebbe prospettato particolarmente pesante decido di salire sulle mie nuove - e già adorate zeppe - ed ecco che vedo le cose da un'altra prospettiva. Decisamente meglio! Anzichè il solito gloss trasparente, poi, oso pure un rossetto tendente al rosso scuro e guardandomi allo specchio quasi quasi mi farei un applauso (ma il timore che mi possano vedere e chiamare la neuro mi induce a ricompormi). Certo, la ciucciulite e i rotolini di ciccia sono sempre lì ma, almeno per oggi, sono ben camuffati! e poi quando cammino non c'è neppure l'effetto bidon-bidon-bidon-bidon-bidibidon-bidibidon. Oddio, mi sento quasi fashion... che emozione! Quando si dice il potere che esercitano le scarpe su noi donne...

Che poi ieri, con la scusa di far vedere a Mr. M i sandali comprati per il matrimonio, ho ritirato fuori tutte le scarpe estive con i tacchi...onestamente alcune neppure mi ricordavo di avercele! E dopo aver appurato che almeno i piedini sono passati indenni dalla cura all'ingrasso fatta negli ultimi mesi ecco che sono risalita sui miei adorati trampoli e ho deciso che non voglio più scendere! a maggior ragione ora che ho fatto tutte le verifiche del caso e ho accertato che non sono più alta di M. (che se continua a pettinarsi con questo ciuffo che si fa ultimamente poi sono proprio apposto: lui guadagna qualche altro centimetro e io scongiuro una volta per tutte l'effetto tacchina). Alèèè!!!

martedì 15 giugno 2010

San Paganino e i buoni propositi

Ehmmm, scusate ma che fine ha fatto l'estate? no dico, che è 'sto calo di temperature? e tutta quest'acqua da dove viene? che poi io guardare le previsioni o più banalmente fuori dalla finestra prima di uscire di casa no? oggi ho sguazzato per pozzanghere con i miei sandali bianchi ultrapiatti! alè!

Comunque... finalmente è passato San Paganino!mi spiace solo che metà della busta sia già impegnata per i vari regali di matrimonio, sennò mi sarei fiondata da Zara o da H&M! la wish list si sta allungando ogni giorno che passa ma al massimo mi sono imposta di soddisfare un paio di piccolissimi (quasi microscopici) capricci. E stando rinchiusa 10 ore al giorno in ufficio non dovrebbe essere neanche troppo difficile restare lontana da qualsiasi tentazione! anche se a pensarci bene c'è sempre lo shopping on line...

domenica 13 giugno 2010

3 abiti per 3 cerimonie

Missione compiuta: vestito comprato! é stato amore a prima vista: rosa, frou frou, vezzoso e molto molto femminile. E visto che i sandali per i quali sbavavo da circa un mese erano perfetti per l'abito in questione ecco che mi sono presi pure quelli e sono apposto. In realtà mi servirà una pochette da abbinarci ma si tratta di un acquisto che avevo già preventivato di fare quando ho stilato la mia personalissima lista dei must have dell'estate... risultato: portafoglio alleggerito ma soddisfazione ai massimi livelli!
Per le altre due cerimonie, invece, riutilizzo quello che ho a casa. E vi assicuro che è un bel riutilizzare quando si tratta di un vestito in seta di ken scott! per il terzo matrimonio (che in ordine cronologico poi in realtà è il primo) un vestitino di H&M basta e avanza. Gli sposi sono un po' sui generis...basti pensare che si dice che entrambi, per i rispettivi abiti, si siano fatti mandare direttamente dall'India della stoffa di seta viola e avorio... sorvolando sul fatto che sono vegetariani e che molto probabilmente serviranno menù a base di verdurine per tutti. Si insomma, dalle premesse sembra una cosa molto easy e decisamente alternativa per cui sono proprio curiosa di vedere come andrà!
Detto ciò, ragazze mie, vi auguro buona notte! besitos

sabato 12 giugno 2010

Alla ricerca dell'abito giusto

Buon sabato mattina! rieccomi, avevo preannunciato grandi cose per il mio angolo ed invece, causa settimana particolarmente intensa, ho latitato per cinque giorni di fila... ma ora sono pronta ad affronatre questo finesettimana caldissimo che comincia con la ricerca del vestito per uno dei tre matrimoni che vi dicevo. Impresa non da poco vista la mia eterna indecisione! a dire il vero nella mia bella testolina io ho già in mente cosa vorrei e mi sono pure immaginata agghindata di tutto punto con trucco/parrucco/accessori... ahhh (da intendersi come sospiro d'estasi)! Ma c'è un ma. Anzi più di uno. Nelle mie fantasie io sono alta un metro e ottanta, ho gambe lunghissime, pelle liscissima e abbronzata al punto giusto e soprattutto indosso una 42! dovrò riadattare il tutto in versione taglia 46, altezza normale!!! :-))
Ma se mi metto d'impegno secondo me faccio lo stesso la mia bella figura (di secondo nome faccio modestina eh!!!). Che la ricerca abbia inizio! E ovviamente vi terrò informate!
Stay tuned!

lunedì 7 giugno 2010

Ho deciso di affrontare questo lunedì all'alto degli 8 centimetri delle mie nuove zeppe: l'autostima ringrazia, la circolazione un po' meno. Ma è un dettaglio: la cicciulite ce l'ho comunque per cui tanto vale stare sui tacchi e assecondare l'insolita voglia di piacersi!
E dire che una volta (non molto tempo fa ad essere sincera) i tacchi li portavo volentieri e con disinvoltura...da quando sto con Mr. M, invece, mi è venuta la fissa che con le scarpe alte sono più alta di lui o comunque sono tutta tanta. Risultato: tutte le mie belle scarpe "alte" sono rimaste nell'armadio e vado di ballerine praticamente in qualunque momento della giornata! ed è vero che le ballerine fanno tanto chic ma è altrettanto vero che devo sempre guardarmi dall'effetto papera con culone gigantesco...E con questa consapevolezza vado a spalmarmi di anti cicciulite e mi preparo per andare a letto. Buona notte care!

sabato 5 giugno 2010

Voglia di nuovo

Finalmente ce l'ho fatta a personalizzare un po' il mio angolino... che ne dite, vi piace? Io lo trovo meno "triste" rispetto a prima anche se credo che ci siano ancora un po' di cosine su cui lavorare. Intanto diciamo che come punto di partenza non mi pare male. Tra l'altro ho in mente alcune cosine di cui vorrei scrivere per cui credo proprio che nelle prossime settimane da queste parti ci sarà ci sarà del fermento. Ok, forse (anzi togliete pure il forse) "fermento" è un parolone ma l'obiettivo è quello di farmi conoscere di più sia da chi già mi legge abitualmente (poche ma fidate, ancora grazie!), sia da coloro che non sono mai passati di qua. Per questa ragione, quindi, chiedo aiuto anche alle "veterane" (sempre che ogni tanto, per sbaglio, qualcuna di loro capiti qui) i cui consigli sono sempre ben accetti. In attesa della messa in pratica di tutti questi buoni proposti vi comunico che finalmente posso smetterla di nascondermi le mani dietro la schiena: ricostruzione fatta. Discreta, come mi avete suggerito. E per dimostrarvi che non vi raccontavo fandonie quando vi dicevo che non c'erano alternative alla ricostruzione vi faccio vedere come mi ero ridotta...

ecco il prima

e guardate adesso!!!



... su delle manine così in ordine un maxi anello (versione economica Unika) ci starebbe proprio bene no? quello e un altro paio di zeppe, ecco di cosa andrò in cerca oggi pomeriggio. E domani finalmente mare!!! così mi levo questo colorito verdognolo e posso iniziare a mettermi qualche vestitino che con il caldo che fa i jeans inizio a non sopportarli più.
Vado a fare del sano shopping ragazze, besitos!

PS: non esitate a lasciarmi consiglio, suggerimenti & co.

mercoledì 2 giugno 2010

Prima mi incazzo e poi mi sciolgo (titolo dato dopo aver scritto il post)

Per la giornata di oggi avevo in mente tutt'altro ... e dire che stamattina, quando contrariamente a tutte le previsioni ho visto il sole, ero certa che sarebbe stata una giornata all'altezza delle mie aspettative. Ed invece, nell'ordine: prima Mr. M che nonostante il sole e gli accordi presi non mi chiama per confermarmi che si va al mare; poi finalmente mi infilo il costume (tralascio i dettagli sulla prova costume) e mi chiama la ragazza di un suo amico per dirmi che si aggregano a noi; arriviamo al mare e scopro che loro sono senza costume e, dato che mi pareva brutto separarci, rinuncio alla prima tintarella.... alla fine, dopo una mega coppa di gelato e quattro passi in centro, si decidono a venire anche loro in spiaggia: ma neanche il tempo di distendere l'asciugamano che si avverano le previsioni meteo e facciamo giusto in tempo ad arrivare alla macchina prima che inizi a diluviare. Alle quattro eravamo di nuovo a casa. sigh!
Ok, mi dico, speriamo almeno nel pomeriggio: qualcosa da fare lo trovo e comunque ho davanti un bel po' di ore da passare con Mr. M... direi che va benissimo lo stesso! peccato che, appena tocca il divano, Mr. M sprofonda in un coma profondo e si risveglia alle 19 passate... (astenersi da commenti sul punto grazie). Ma visto che la speranza è l'ultima a morire e confido ancora nella possibilità di trascorrere due ore decenti chiedo a Mr. M se si ferma a cena. Risposta: sarebbe meglio se andasse a casa a farsi una doccia, a cambiarsi e poi in realtà sua mamma avrebbe già preparato la cena (anche sul punto evitiamo qualsiasi commento). A questo punto, scusate, non posso non incazzarmi. Devo ammettere che Mr. M. si è detto dispiaciuto e mi ha proposto di vedersi dopo cena ma, da un lato, non voglio che faccia altri 50 km e che si stanchi senza motivo, dall'altro, forse sono ...

... mi ha chiamato che sta arrivando...

...porca paletta, non riesco a mai ad essere arrabbiata con lui! Gli avevo detto di non venire sia per evitargli nuovamente la strada sia perché avevo intenzione di andare a letto presto... però in fondo in fondo sono contenta che mi fa questa "sorpresina"! Diciamo che non è di molte parole quando si tratta di sentimenti, ma poi fa queste cose e io mi sciolgo.