mercoledì 29 febbraio 2012

Nuove priorità

Pensieri in ordine sparso, smonamento generale e scala delle priorità momentanemente sballata con "comprare scarpe con tacco in plexiglass" che balza in vetta spodestando "completare ricerca per l'atto da consegnare martedì prossimo". 

martedì 28 febbraio 2012

#fail

[io e Fede davanti a un coloratissimo stand di ombretti]

- Io: (rivolta alla commessa) ma secondo lei questo colore mi sta bene? dice che è adatto alle more?
- Fede: Bri???
Commessa perplessa
- Io: si?
- Fede: sei bionda...

ehm, ops, giusto. Più bionda dentro che fuori. 

venerdì 24 febbraio 2012

wanna be faiga (e invece sono una merendina)

Ok, é evidente che c'è qualche problema: dopo BIDON BIDON BIDON BIDON BIDIBIDON BIDIBIDON, oggi qualcuno è approdato da queste parti digitando Bri merendina.
Per la serie: "mangiami tutta".

AAA comprensione cercasi

Se è vero che "quello che non uccide, fortifica", allora devo avere degli anticorpi minimo minimo grandi come delle palle da biliardo. 4 giorni allettata, 2 con un febbrone da cavallo durante i quali deliravo cose tipo "voglio anch'io farmi truccare da Clio"...poi la febbre è passata e io continuo a pensare "voglio anch'io farmi truccare da Clio".
Io ve lo dico: quella ragazza mi rovinerà. Ora sono ossessionata (nell'ordine): dal correttore aranciato, dal primer viso viola e dal primer occhi.
"Ciao, sono Bri e ho sviluppato una nuova dipendenza per i tutorial sul make up. Dimenticavo, ho 31 anni e non più 17. Cerco comprensione".

martedì 21 febbraio 2012

Grigio & fucsia

Sono grande e grossa per niente: per un giorno che non mi  intabarro come una eschimese del circolo polare artico nord ecco che mi becco una tossaccia - ovviamente grassa pure quella - e 38 di febbre. E così mentre il mondo fèscion si prepara a mostrare lustrini e paillettes in quel di Milano, io sfoggio un colorito grigiastro e il pigiamone di pile in accoppiata con vestaglietta fucsia e mi aggiro per casa con un paio di riviste sottobraccio annotandomi i beauty-tips* (ah no???) in attesa di tempi migliori.

*NOTA BENE: 
1) al posto della matita nera usare quella cioccolata che addolcisce lo sguardo e non invecchia;
2) comprare il balsamo rivelatore di colore per le labbra perché stando ai sondaggi gli uomini adorano baciare le labbra di un bel rosa naturale. Prima però chiedere conferma a Mr. M. (al quale conviene rispondermi che lui adora baciarmi, sempre e comunque) che così magari risparmio quei 13 euri;
3) cestinare tutti i blush marrone/mattone, che pure quelli invecchiano.

lunedì 20 febbraio 2012

Equazione

Volevo dirvi che la farfallina tatuata proprio lì sta a Belen come il tatuaggio con scritto ciccia sta ai miei fianchi. Ridondanza.

giovedì 16 febbraio 2012

Love.

E così torno a casa e trovo lui: quel pacchettino dal colore inconfondibile sul quale ogni donna romantica del pianeta ha fantasticato almeno una volta. E lì dentro c'è il mio tanto desiderato braccialetto a perline con mini piastrina a cuore. Perché Mr. M. sa come farmi felice.
Love & Happiness, binomio perfetto. 

lunedì 13 febbraio 2012

Un regalo da Tiffany

Domenica, temperature polari, Mr. M, copertina, coccole, l'ormai immancabile pigiamone di pile (che non ho tolto neppure per tornare a casa che "tanto in macchina non mi vede nessuno"), il mio regalo di natale da rimpiazzare causa improvvisi lavori di manutenzione che ci hanno costretto a disdire la prenotazione nell'albergo scelto da tempo, poca voglia di pensare a come far combaciare la disponibilità offertaci dalle nuove strutture con gli impegni lavorativi accumulatisi nel frattempo e un computer. E ora non mi resta che aspettare che mi consegnino il mio pacchettino...

venerdì 10 febbraio 2012

Bionda dentro

Vi comunico che l'unica cosa di cui mi preoccuperò nel weekend sarà decidere il colore della manicure.
Ve lo dico così, giusto perché a nessuno venga in mente di domandarmi come è finita con le indennità di esproprio da riconoscere al coltivatore diretto di cui al precedente post.

giovedì 9 febbraio 2012

Così è la vita

Stando a twitter e girovagando per blog sembra che la maggior parte delle donne facciano un sacco di cose interessanti e strafighe affrontando l'intera giornata dall'alto di un tacco 10 e con il trucco perfetto.
Il tutto mentre io me ne sto incollata alla scrivania (che poi per forza mi viene il culo quadrato)   con la zona T lucida e gli stivali da battaglia e cerco di risollevare le sorti di un pomeriggio passato a far ricerche sulle indennità aggiuntive spettanti al coltivatore diretto o all'imprenditore agricolo a titolo principale espropriato googlando "David Beckam mutande H&M immagini".
E con questo ho detto tutto. 

martedì 7 febbraio 2012

(Segue) a mali estremi, estremi rimedi

Per la cronaca, Amico mi ha detto che sembro un incrocio tra Jennifer Lopez, Anjelica Houston (Dio benedica Google - n.d.r.) e Cher.
Esclusa la prima - che é una strafiga e non so cosa c'azzecchi con le altre due - devo dire che non mi suona affatto come un complimento. Ma apprezzo comunque molto l'aver evitato accuratamente l'utilizzo di termini come cesso e affini.

A mali estremi, estremi rimedi...

e frangia sia

domenica 5 febbraio 2012

Back to the '90

La mia insensata (e ciclica) voglia di cambiamento mi ha portata dal parrucchiere chiedendo qualcosa a metà strada tra una frangia e un ciuffo. Pensavo fosse una cosa semplice, una richiesta legittima. Ed invece eccomi con un ibrido che fa molto anni '90, alla Non è la Rai style per intenderci: una ciuffo-tettoietta (che all'epoca si ingellava che manco la bora di Trieste l'avrebbe avuta vinta) con annessa similfrangia spelacchiata  (che Mr. M ha definito "4 peli matti"). Mi mancano solo lo scamiciato scozzese e i calzerotti con gli anfibi.

venerdì 3 febbraio 2012

Fessa

Nun c'ha fo. Niente. Hai voglia che mi atteggio a stronzetta-antipatica, è tutta scena. Io sono una fessa. Una fessa con la effe maiuscola: una Fessa. Che sono andata da Collega-so-tutto-io (che - per sua stessa ammissione - mi ha sparlato fino all'ultimo) e, dopo aver fatto le dovute premesse [cioè: per due anni me ne hai dette di ogni, non ci siamo mai prese e so cosa realmente pensi di me (alla faccia dell'essere diretta)], le ho riconosciuto i suoi meriti professionali, le ho stretto la mano e le ho augurato ogni bene.

giovedì 2 febbraio 2012

Chi semina vento, raccoglie tempesta

E così finalmente quella simpaticona della "collega-so-tutto-io"  (ricordate?) -  quella con la quale non ho mai avuto feeling, quella che in due anni me ne ha dette di cotte e di crude, quella che mi ha sempre trattata come una mentecatta che il titolo di avvocato l'ha preso con i punti delle merendine - se ne va.
Domani è il suo ultimo giorno e io, scusatemi,  proprio non ce la faccio a dire che mi dispiace. E, cosa  ancora più strana per me che appartengo alla categoria de "i-buoni-che-alla-fine-sono-cog****i", non mi sento neppure in colpa. 
Ok, professionalmente parlando riconosco che, essendosi lei spesa moltissimo per lo studio, in questa circostanza avrebbe meritato un trattamento diverso, ma di più proprio non mi riesce. Perché se voglio so essere stronza anch'io.
Tante belle cose e arrivederci.

mercoledì 1 febbraio 2012

No, io non so cosa mi spalmo

Grazie al suggerimento di Verdementa ho scoperto L'angolo di Lola e Sai cosa ti spalmi? e da che avevo tre creme viso tra le quali non sapevo decidermi a che sono rimasta senza. Tripudio di bollini rossi ed EDTA. La mia pelle ringrazia, il portafoglio un po' meno.