* che le compri a fare se poi non le metti mai?
Ho deciso che da settembre, da quando - cioè - tornerò a lavoro e ai soliti ritmi, porterò solo scarpe alte e/o altissime. Unica eccezione per gli stivali, ma solo nel caso in cui si tratti di circostanze che richiedono scarpe comode (tradotto: lunghe sessioni di shopping). Mai più, e ripeto mai più, per andar per locali. E' un errore che ho già fatto l'anno scorso. Sembravo la sfigata del gruppo. Ma ora sono bionda e devo comportarmi da tale. Una vera bionda (così come - a dire il vero - una mora, una rossa o una castana con uno senso dello stile più spiccato del mio... ok, come non detto, il colore dei capelli non c'entra una mazza) non sarebbe stata così sciatta.
E al bando anche ballerine, stringate e qualsiasi altra cosa che mi attozzi, mi accorci e mi faccia sembrare ancora più culona. Perché ormai è cosa nota, non sono fatta né a pera, né a mela, tantomeno a clessidra: io sono un rombo, nel senso di quadrilatero avente tutti i lati della stessa lunghezza a due a due paralleli (non di pesce leggero, con poche spine, e un sapore delicato) e devo mettermi bene in testa che quei centimetri in più mi servono come il pane. Anzi no, di più. O meglio, mi servono solo quelli e al pane sarà bene che impari a rinunciare.
Per la serie: é inutile che metto nel profilo di faccialibro una foto in cui sembro una strafiga (detta altrimenti, in cui non sembro io) se poi giro con le simil-birkenstock. Che, per l'amor del cielo, saranno anche comode ma sono antifemminili per definizione.
"Ciò che non ti uccide ti rende più bella:
è la cosa che ogni donna pensa quando sacrifica un piede a un tacco"
(Demetra Dossi docet!)
Mi rivedo in questa tua descrizione...ma povera me come faccio a capire quando andrò in cantiere e quindi non posso mettere il tacco????
RispondiEliminafantastica come sempre, io giro solo sui tacchi, ormai ci sono abituata e il mio piede ha fatto una sorta di suola protettiva che è molto meglio dei plantarini in vendita in farmacia...tieni duro, il fisico prima o poi si abitua alla scomodità! baci ady
RispondiEliminaHai ragione, anche io prediligo sempre i tacchi quando posso!
RispondiEliminabene, è un obiettivo che mi sono prefissata anche io. nella mia nuova veste di single, dovrò essere sempre al massimo,ergo, tacco sempre, che sennò non mi vedono.
RispondiEliminaPer me i tacchi sono come delle protesi, adesso che sono bionda e anche prima che sono stata mora e rossa!
RispondiEliminaBuona domenica cara.
questi sono i buoni propositi che mi piacciono: più tacchi per tutte!
RispondiEliminaEccezionale!
RispondiEliminaDovrei farlo anch'io questo atto di fede e passare ai piani alti nel quotidiano e non solo nello straordinario.
Per me credo sia più un fattore mentale che di scomodità, ma prometto che ci proverò!
Come mi rivedo in questo proposito ! E giusto per cominciare bene, stamattina ballerine :S W la (non) coerenza!
RispondiEliminale ballerine sono veramente il suicidio della femminilità...
RispondiEliminaa me l'ortopedico ha vietato le ballerine
RispondiEliminadetto tutto
:D