Su facebook, da un paio di giorni, sta dilagando la cartoon mania. Si  dice che sia un'iniziativa per i diritti dell'infanzia. Chissà se è nata  veramente così o è una giustificazione data a posteriori. Resta il  fatto che, con questa scusa, mi sono tornati alla mente i miei cartoni  animati preferiti e le loro sigle... tutta un'altra vita rispetto a  quello che guardano i bambini di oggi. Non vi nego che per scegliere il  "mio" personaggio c'ho messo un po'. Troppo difficile decidersi tra  Licia e Jem. Diverse, ma le adoravo entrambe. Alla prima invidiavo Mirko  (anche Satomi aveva un suo perchè...), alla seconda la chioma rosa e il  fatto di essere una rockstar.  Alla fine, per non fare un torto a  nessuna delle due, sono andata sul classico dei classici, ossia Puffetta  (non mi venite a dire che è ambigua perchè io di ambiguo in Puffetta non  ci vedo proprio nulla!!!). La scelta non è stata affatto casuale: i  miei, infatti, mi raccontano spesso che quand'ero in età di seggiolone  di mangiare non volevo proprio saperne (mi sono evidentemente rifatta  negli anni a venire) e che l'unico modo per distrarmi e imboccarmi era  mettermi davanti ai puffi...e poi tra le varie foto sparse per casa c'è  quella che ritrae me e la Sister in spiaggia con lo stesso costume  intero arancione con volant bianchi e Puffetta stampata sul davanti. Si,  insomma, non potevo scegliere personaggio più rappresentativo! e i  vostri cartoni preferiti, invece, quali erano?
ps: per completezza va detto che anche Memole, la piccola Flo, Emi e la superatletica Mila mi hanno sempre fatto simpatia...un po' meno, invece, quella svampita di Georgie.
Buonanotte!
ps: per completezza va detto che anche Memole, la piccola Flo, Emi e la superatletica Mila mi hanno sempre fatto simpatia...un po' meno, invece, quella svampita di Georgie.
Buonanotte!
 
 
Sai che avevo anche io il costume con puffetta???Chissà se era uguale al tuo?
RispondiEliminahttp://ohmydesignstyle.blogspot.com