martedì 17 gennaio 2012

Basta non darci peso

Stavo ragionando con Amico sul fatto che forse andare in palestra in pausa pranzo (cosa che ho fatto oggi per la prima volta in vita mia) non è una grande idea: il pomeriggio è stato improduttivo, ho avuto un momento di abbiocco mostruoso e soprattutto, avendo pranzato con solo due tramezzini, a una certa ora mi è venuta una fame che mi sarei mangiata un bue intero.
Al che Amico mi dice che è solo questione di abitudine e credo che intenda dire che con il tempo sentirò meno la fatica (letteralmente dice “presto capirai quali sono gli esercizi più faticosi e li eviterai accuratamente” – giuro che Amico non mi conosce poi così bene… ).
Rispondo ad Amico che forse c’ha ragione ma sottolineo nuovamente che devo organizzarmi con il pranzo perché il rischio è quello di arrivare a casa la sera e scofanarmi di cibo (si, dico proprio scofanarmi…). Il seguito della conversazione è il seguente:

Amico: devi smetterla di usare termini come scofanarmi, ciccia, famissima, mi mangerei un bue...
Io (beata ingenuità): …perché?... sono brutti?
Amico: no, ma ti rendono una macchietta. Dovresti essere più donna altrimenti amplifichi la tua 48 (abbello, 46 non 48, non esageriamo – n.d.r.). Cioè se uno vede le tue foto pensa che sei anche piuttosto figa (già meglio – n.d.r.),  non sta lì a pensare alla 48 (ridaje - n.d.r.). Ma se tu dici in continuazione ciccia, fame, taglia, ecc. uno si fa una domanda …. guarda adele: è sovrappeso, ma ha tanta classe che uno non ci da peso. Al peso.
Io (sempre beata ingenuità): che domanda si fa uno?
Amico: :è grassa??
Io:  ah
Amico: ma se non gliela fai fare, uno non se la fa.

Ok, non fa una piega. E non so come ho fatto a non pensarci prima. Grazie Amico.

15 commenti:

  1. Innanzitutto Buon super compleanno in super mega ritardo!,
    Poi, duqnue io da poco sto andando in palestra durante lapausa pranzo, beh lo trovo fantastico.
    Prima ci andavo sempre e solo la sera uscita dall'ufficio, rarissimamente di mattina presto: ma adesso che mi muovo piú velocemente ( con lo scooter) ho preso l'abitudine ad andarci dalle 13 alle 14.30. I tempi sono un po' stretti ma l'idea di poter uscire la sera e fare altro, è impagabile. Forse ha ragione il tuo amico, questione di abitudine. Continua, vedrai che cambierai idea :).

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri in ritardo anche da me!!! Ma avevo dei problemi al pc e non riuscivo a commentare i tuoi post...Anche secondo me la pausa pranzo è l'orario perfetto per la palestra...Ha ragione il tuo amico...Devi solo abituarti!!!

    RispondiElimina
  3. Certo, se urli al mondo che sei gnocca e che porti una taglia 40 nessuno noterà il tuo sedere e i rotoli...
    Bri se funziona dimmelo! Davvero!!! :)

    RispondiElimina
  4. anche io dico che ho famissima e che mi mangerei un bue ;-)

    RispondiElimina
  5. tutti termini che uso SEMPRE! anche se di solito mi mangio un elefante al posto del bue ;)
    anche a me una volta dissero che gli altri iniziano a notare un tuo "difetto" solo quando sei tu che inizi a parlarne...sarà...

    p.s.
    oggi provero anche io la palestra in pausa pranzo!

    RispondiElimina
  6. ...il tuo Amico la sà lunghissima...
    grande interpretazione di ciò che si suol dire: "non importa cosa dici ma come lo dici...."

    RispondiElimina
  7. fortissima... ma va là che non sei robustella! di all'amico di cercare di credere in te e di non demoralizzarti! si vede che sei bella dalla foto.. e sicuramente non è solo un'impressione! poi sincero nè?! meglio così... però un pò di delicatezza non fa male.. bises, Valerie

    RispondiElimina
  8. Geniale. Amico è geniale e credo che abbia proprio ragione!!

    RispondiElimina
  9. la palestra in pausa pranzo non ci sono mai riuscita, ci ho provato ma resto convinta che sia meglio la sera post lavoro, così scarico tutte le tensioni!!
    l'Amico la sa lunga...se uno non dice il difetto la maggior parte delle persone non se ne accorge! ;)

    RispondiElimina
  10. ok, devo ricordarmi anch'io di non usare più certi termini.
    Ad ogni modo AUUUGURIII !!!!
    ho un po' di problemi a commentare da un paio di giorni, chissà che ora vada

    RispondiElimina
  11. Devo dar ragione, mio malgrado, ad AMICO. Amche io cercherò di smetterla..!

    RispondiElimina
  12. il tuo Amico ha ragione da vendere, molto spesso mettiamo in testa agli altri idee che non avrebbero mai avuto, i termini che usi condizionano chi hai davanti, e alla fine ti vede diversa. Andavo in palestra a pranzo, d'estate, con 35 gradi. L'estate più fisicata della mia vita. Che sbattimento. Meglio la sera, così dopo la doccia scivoli nel sonno di Odino e ti svegli più tonica che mai! ;D

    RispondiElimina
  13. ahahahaha ma è un genio!!! cmq no cara abbandona completamente l'idea della palestra durante la pausa. è controproducente dal momento che poi appunto come dici tu sballi gli orari dei pasti e ti ritrovi a far fuori una cena mentre cucini...

    RispondiElimina
  14. Amico è avanti devo ammettere...

    RispondiElimina