venerdì 6 luglio 2012

Ad abundatiam

Così, ad ulteriore conferma del fatto che gli uomini ci dicono un sacco di palle, volevo condividere con voi la perla di oggi di Collega Preferito.
Siamo lì, sul soppalco del nostro bistrò preferito che ce la raccontiamo davanti a un bicchiere di vino sardo che comincia a fare i suoi effetti una volta arrivata in studio, quando vedo passare quella che era la mia insegnante di zumba.
"Oh guarda, quella è l'insegnante di zumba di cui ti parlavamo", faccio io.
Da sottolineare che per non notarla, con quell'abitino multicolor proprio a filo e un'abbronzatura degna di fine agosto, bisognava essere ciechi.
E difatti Collega Preferito la individua ancor prima che io finisca la frase. E, ovviamente, sembra apprezzare. Ma è solo questione di pochi secondi. Poi mi guarda e mi fa: "Si, però non ha una buona andata a terra. L'andata a terra è importante. Io è la prima cosa che guardo". Segue spiegazione su cosa sia l'andata a terra: leggete pure la parte di gamba dal ginocchio in giù. Ripeto: in giù, no stacco di coscia, no su, no no. Dal ginocchio in giù. E a me, sinceramente, mi pare una grandissima stronzata.
Che d'accordo che sono bionda finta e che il vino mi annebbia quei due neuroni che ancora danno qualche segno di vita in un caldo venerdì pomeriggio di luglio, ma suvvia, un po' di serietà: ho trentunanni e non si può certo pensare che mi beva 'sta cosa dell'andata a terra.
Quindi, sentendomi presa per i fondelli, sono pronta a manifestare le mie perplessità sulla fondatezza dell'argomento quando Collega Prefertio mi anticipa precisando che io ho un'ottima andata a terra.
E toh, improvvisamente la cosa mi sembra un po' meno stronzata. Anzi, credo quasi che abbia un senso.
E comunque sì, ha detto proprio ottima e sì, era sincero. Io lo conosco e so che era sincero. E no, non mi sto autoconvincendo.

16 commenti:

  1. Brì...io mi son giocata anche quegli ultimi due neuroni (che pensavo di avere e che custodivo gelosamente: Che caspita è l'andata a terra? ç___ç Love U BABY!

    RispondiElimina
  2. Ahahah sei fortissima!
    Cazzo ma adesso...pure l'andata terra guardano 'sti uomini?! Ho paura!

    RispondiElimina
  3. Giuro che le ho sentite tutte, ma questa particolare terminologia mi è sempre sfuggita. Cioè, cioè, si chiama davvero "andata a terra"? Nei libri di anatomia è segnata così? In latino come si dice?

    A parte gli scherzi, non è che Collega Preferito... ce sta a prova'? :)
    Poi per carità: mi fido di lui che se dice che hai una buona andata a terra è senz'altro vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi? cosa? naaa... Collega Preferito c'ha Fidanzata Storica che ad andata a terra sta ovviamente messa meglio della sottoscritta. Diciamo solo che Collega Preferito conosce bene i miei problemi di autostima...

      Elimina
  4. Hehe, si bè ma non sono tutti così, gli uomini.

    RispondiElimina
  5. Certo certo, fai bene a fidarti, basta guardarlo in faccia Collega Preferito per accorgersi che è uno sincero..... buahahahahahahahaha!!!!!

    Ok, Scusa.
    Cmq vorrei segnalare che gli effetti del calice di sardo si sono tradotti nella seguente scena: Bri, una donna abbracciata ad una colonna.

    RispondiElimina
  6. questa mi sfuggiva...faro partire un sondaggio!

    RispondiElimina
  7. Ahhhhhhhh avrei fatto la stessissima cosa!! ^_^ e che volevi polemizzare dopo cjhe il collega preferito aveva osannato la tua ..come?? andata a terra!!
    aahahahahahahh .............ma noi siam come loro,..BRI.... io.., giudico persino..i piedi!!

    RispondiElimina
  8. spero nn la guardino... la mia è pessima!!!

    RispondiElimina
  9. ahahah...questa non l'avevo mai sentita. Mi sa che devo fare un sondaggio :)

    RispondiElimina
  10. Ahahah! Non conoscevo questa espressione, però, se è sincero, hai tutti i motivi per vantartene
    :D

    RispondiElimina
  11. ed io che ho passato tutta la vita a lavorare sullo stacco di coscia!!!

    RispondiElimina
  12. E' vero, gli uomini guardano pure quella! Una volta un collega mi fece complimenti per la mia caviglia sottile che nel mondo maschile significa particolari doti amatorie....

    RispondiElimina
  13. Bhè consolante no? Noi ci preoccupiamo tanto della coscia e loro guardano polpaccio e caviglia! Che comunque si sa: "caviglia fina, puledra di razza" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, credo che sia arrivato il momento di approfondire questa cosa della caviglia fina...

      Elimina