giovedì 30 gennaio 2014

L'insonnia porta consiglio

Dicono che sia un problema legato all’età che avanza, io dico che sono stati i peperoni sulla pizza di ieri.
Ho passato la notte a rivoltarmi nel letto, ingarbugliandomi tra le lenzuola (ma senza svegliare Mr. M), e a pensare.
E sono arrivata alle seguenti conclusioni:
- ho assoluto bisogno della tangle teezer (l’illuminazione è avvenuta alle 04.07 -  a conferma si veda twitter);
- sono una brutta persona, vedo le cose o bianche o nere ignorando le cinquanta sfumature di grigio e sono prevenuta (v. punto successivo)
- ho dato valutazioni un po’ affrettate su Nunzia, giudicandola principalmente dalle scarpe (da ginnastica) che portava. Nunzia, invece, è cazzuta e comincia a piacermi.
- ho trovato la mia crema corpo mai più senza e francamente non so come sia stato possibile che nessuno mi abbia mai parlato prima di lei: la crema alle mandorle di Yves Rocher. 33 anni di pelle secca svaniti in un secondo. Tu che l’hai inventata, chiunque tu sia, sappi che te ne sarò eternamente grata.
-  nella vita precedente, evidentemente, devo essere stata un millepiedi altrimenti non si spiega questo continuo bisogno di scarpe.
- devo mangiare meno cioccolata: le cuciture del tubino di ieri - sottoposte a duro sforzo – hanno resistito perché evidentemente erano ben fatte ma capiterà di indossare una cineseria low cost (oh sì se capiterà) e quel giorno il rischio di ritrovarsi in mutande si farà più concreto.
- nessun copriocchiaie e/o correttore potrà mai nascondere 5 ore di insonnia.

6 commenti:

  1. Beh dai io quando passo la notte insonne penso a catastrofi nucleari... ti ha detto bene :D

    RispondiElimina
  2. Anche io meno cioccolata e non mi piace l'odore delle creme alle mandorle...Io causa insonnia leggo un sacco o mangio roba al cioccolato appunto!!

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutto... Soprattutto sulla crema alle mandorle di yves rocher!!

    RispondiElimina
  4. mi sa che anch'io sono la reincarnazione di un millepiedi...gulp! ciao, simpatica!

    RispondiElimina
  5. Non penso che l'insonnia sia un problema legato all'età, io ne soffro da sempre ed anche io, nelle mie notti insonni, mi perdo in riflessioni dal sapore "cosmico". A me la faccenda delle cuciture che cedono è successa, proprio con un tubino nero, scendendo dall'auto, la cucitura dietro ha ceduto ed io sono rimasta con il sedere scoperto! tragedia prevedibile visto che la taglia del vestito non era proprio la mia e dovevo ricordarmi di respirare poco alla volta per entrarci! Sulla storia dei millepiedi penso che nella vita precedente noi si era parenti perché solo così mi spiego il numero di scarpe sparso per casa mia ed il fatto che io ne voglia ancora!
    Un bacione e buon fine settima, era tanto che non passavo da te (sono stata "lontana " dal blog ed in generale da internet per un bel po' causa salute) ma è sempre un piacere ritrovarti.
    LA PETITE DAME

    RispondiElimina
  6. La teoria del millepiedi è la cosa piu' divertente che abbia letto in un blog ( e non è di moda )!!

    RispondiElimina