venerdì 21 marzo 2014

Prima di parlare, pensa

Martedì, in un momento di debolezza, ho fatto una cazzata: ho promesso solennemente davanti a Mr. M.  che dimagrirò.
E ora, solo all'idea di  dover rinunciare ai cioccolatini Lindt (che per di più ha comprato lui) che danno bella mostra di loro nella ciotolina davanti al divano, mi sento male. Ho provato a  spostarli un po' più in là, a distanza di sicurezza, confidando nella mia pigrizia e nel fatto che, una volta spaparanzatami con le gambe alte, difficilmente avrei alzato le chiappe per andare a prendermi un cioccolatino. E invece...
Poi, per mettere apposto la coscienza, ieri ho comprato 4 casse d'acqua da tenere in ufficio per costringermi a bere e favorire tutto quello che si può favorire; mi sono letta tutte le opinioni di chi ha usato o sta usando il bootea e sono andata a zumba vestita come un palombara per sudare il più possibile.
Ma sono tornata a casa e le praline tentatrici erano lì e mi chiamavano. E, neanche a dirlo, ho ceduto.
E se ve lo state chiedendo no, non ho vie di scampo: Mr. M non dimentica (anche perché sul suo cellulare c'è un video che conferma tutto quello che ho detto, dalla prima all'ultima parola).

10 commenti:

  1. Oh, ma sono tutti uguali!
    Una volta anche Maui mi ha fatto giurare, con tanto di video, che non avrei più comprato scarpe...promesse da marinaio!
    :P
    E comunque anche il mio tavolino davanti al divano è una bomba calorica: io odio la Lindt, ma SONO PAZZA delle caramelle gommode, marshmallows and co.
    <3

    RispondiElimina
  2. L'unica soluzione è non avere in casa quelle tentazioni!
    Io faccio così, evito proprio di comprare quel tipo di cose. Poi quando mi vengono i raptus dolciofili (in genere di sera) mi tocca accontentarmi di un triste yogurt o di un tè, 'na tristezza lo so ma la linea ringrazia (e il marito anche ;-)

    RispondiElimina
  3. Taglia 46 presente :-) Sono d'accordo con Cristina, meglio evitare di tenere quelle cose in casa, altrimenti è la fine! Piuttosto quando hai tempo e voglia taglia un po' di verdura (pezzettini di finocchi, carote..) da sgranocchiare in questi casi.. Io sto facendo così! Speriamo di perdere qualche etto prima dell'estate =.='

    RispondiElimina
  4. Le verdure a pezzetti sono il male, sopratutto se messe a confronto con il cioccolatino che aspetta solo me...
    Detto questo, io certe promesse non le faccio più nemmeno a me stesa quando mi guardo allo specchio dell'ascensore per paura che ci sia qualcuno dall'altra parte che possa sentire...

    RispondiElimina
  5. Togliti la voglia di cose golose a colazione, il metabolismo e molto veloce al risveglio, brucerai di più e ti sentirai meno in colpa ;-)

    un bacio

    RispondiElimina
  6. Per non rinunciare a dolci e schifezze varie l'unica soluzione che ho trovato e' aumentare il movimento e ridurre le porzioni...ed evitare di avere le dolci e golose tentazioni a portata di mano...ma non erano tornate di moda le donne morbide?!?!?!

    RispondiElimina
  7. Mandale a me Bri! Le coccolerò come fossero figlie mie Hahahaha

    RispondiElimina
  8. Anche io sono una golosona... l'unica è offrirle e non pensarci più.

    RispondiElimina
  9. Dimagrire? Ma che ti sei uscita pazza? Tu sei una bonazzona cosí come sei, lascia perdere le sciacquette insignificanti ....

    RispondiElimina
  10. Bri! Sei in buona compagnia! Anche io sto a dieta e.. venerdi ho una cena!!!!!!
    Resistere resistere....

    RispondiElimina