venerdì 12 settembre 2014

Di incoerenza e creme alla bava di lumaca

Ci sono delle cose che, con la coerenza che mi contraddistingue, sono sempre stati dei grandissimi “no, mai e poi mai”. Tipo il tronchetto spuntato, i capelli rasati di lato, il bungeejumping, le dita che escono dai sandali troppo giusti, le calze in microrete, le camice, il corso di nuoto, le trippe, i profili di coppia su fb, il fois gras, le vacanze estive in montagna, la crema alla bava di lumaca.
E ci sono cose che, con la solita coerenza che mi contraddistingue, un giorno passano del tutto inaspettatamente - complici dei campioncini non richiesti - dal “no, mai e poi mai” al “mai più senza”.
Tipo la crema alla bava di lumaca che, maledizione, scopro proprio ora che mi sono imposta quella cosa di non comprare più prodotti fino ad esaurimento di quelli già in uso. Che io, ricordiamolo, sono quella coerente (o aspirante tale).
È che io mi immaginavo una cosa viscidosa, una cosa che non mi sarei mai messa in viso neanche se mi avessero pagato. Che poi no – eccola qua la solita coerente - è ovvio che se mi avessero pagato mi ci sarei fatta il bagno ancor prima di sapere dei suoi effetti miracolosi.
Perché io - che oltre ad essere coerente sono anche sempre morigerata nell’esprimere le mie impressioni e per niente facile agli innamoramenti improvvisi - grido al miracolo.
Sennò come si spiega il fatto che dopo 18 giorni di accartocciate, arancini, cudduruni, colazioni ipercaloriche, paste alla norma, melanzane in tutte le forme e panini con la cotoletta la mia pelle sia lissia lissia e luminosa e non abbia mostrato (a differenza del mio cervello che ancora oggi non si rassegna all’idea che le prossime ferie saranno tra circa 300 giorni) il minimo segno di scompenso? Io che gli anni passati sono rientrata a casa in condizioni tali che l’unica soluzione possibile sembrava essere scartavetrarmi la faccia?
E niente, credo che opterò definitivamente per l’incoerenza.
Incoerente ma con la pelle radiosa.
Sì, mi sembra la scelta migliore (#autoconvinzione).

11 commenti:

  1. ehmmmm.. no!
    non sei riuscita a convincermi!
    .. però l'altra mattina mi sono fatta una maschera allo yogurt greco! .. pelle bellissima e liscissima!
    unico inconveniente: l'asciugamano al profumo di bovino! :D

    RispondiElimina
  2. Quella di Elicina, per caso? Io l'ho usata, è stata l'unica crema viso che sono riuscita a finire del tutto! <3 Poi, da tipica Gemelli, amo cambiare e quindi ho provato altre mille creme viso (tipo ora uso una crema di Kiehl's)
    Comunque, confermo: crema senza profumazione, non unge, rigenera la pelle e la nutre senza renderla lucida! Soldi spesi bene! ;-)

    RispondiElimina
  3. Oddio, la crema alla bava di lumaca è anche nei miei "mai e poi mai". Specialmente se costa l'ira di Dio come l'Elicina. Però sono curiosa. Male, molto male.

    RispondiElimina
  4. Elicina, non potrai piu' farne a meno. Basta non pensare che sia alla bava di lumaca...e il gioco è fatto.
    Pelle perfetta, stupenda.
    Costicchia, però vale la pena...e al diavolo la coerenza...! :)

    RispondiElimina
  5. al di là della lumaca e della sua bava, una domanda: hai cambiato idea sulla vacanza estiva in montagna?

    RispondiElimina
  6. Io l'ho provata una sola volta su consiglio o, sarebbe meglio dire, su pressione di collega C., che decantava le lodi di questo prodotto da secoli. Mi ha fatto venire le bolle, non aggiungo altro. Sono fatta proprio strana.

    RispondiElimina
  7. Ti capisco benissimo! Solo a sentirne parlare mi venivano i brividi, poi dopo un'operazione me l'hanno regalata per metterla sulla cicatrice e sulla pancia (dicono che fra le altre cose sia un'ottima cicatrizzante e aiuti a prevenire le smagliature) ed è nato l'amore! Parliamo di più di due anni fa, dove un flacone da 100 ml costava 99.00€... non l'ho più comprata perchè in effetti era troppo cara per le mie tasche, ma è indubbiamente un'ottima crema!
    Un abbraccio!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
  8. W l'incoerenza!!Soprattutto per queste cose...L'importante è avere dei buoni propositi...si aggiungerà alle creme da finire prima di ricomprarne altre! ;)

    RispondiElimina
  9. Io voto per l'incoerenza ma anche dico no alla bava :-P

    RispondiElimina
  10. La crema alla bava di lumaca è l'unica cosa che ti concedo, il resto sempre no, specie i profili di coppia su fb!

    RispondiElimina
  11. confessa...oltre che della 46 (come me) sei anche Bilancina?!
    volpe

    RispondiElimina