mercoledì 17 dicembre 2014

QDCPI / Ed è subito Natale... i nostri 5 must

1) il pranzo di Natale con le teglie di cannelloni e/o pasticcio (sottolineo e/o) preparate da mia mamma. E non importa se si è in 4, in 20 o se viene a pranzo un intero reggimento: io il 25 mi siedo a tavola con la consapevolezza che, da quel momento e fino al 6 gennaio passato, mangerò dei cannelloni ripieni (all’inverosimile) di ricotta e spinaci buoni da leccarsi i baffi e/o mattonelle di pasticcio che di prelibate  uguali (e con lo stesso peso specifico) non ne esistono. Alla faccia di tutti i contacalorie, dei  buoni propositi light e delle leggi della fisica per le quali dove c'è un corpo (i cannelloni) non può essercene un altro (il pasticcio).

2) Mariah Carey, Michael Bublé, la canzone di natale di radio deejay e tutta la compilation natalizia creata ad hoc da Mr. M. Perché dall'8 dicembre alla befana non c'è stazione radio che tenga.

3)  il leit motiv che parte nel momento esatto in cui vengo a sapere che il mio regalo sta bello impacchettato sotto l’albero: “Ma mi piace?”; “Ma ho mai detto che mi sarebbe piaciuto?”; (variante 1: scatola grande) “Ma è così grande o mi stai facendo uno scherzo?”; (variante 2: pacchetto piccino) “Ma così piccolo? Ma dai che dentro non c’è niente e mi stai facendo scherzo!”; (in ogni caso) “ma è davvero quello o mi state facendo uno scherzo (e dalle, che famiglia di burloni penserete...)?”. E sì, i miei stanno al gioco senza mandarmi a quel paese...

4) Love Actually. Love Actually e ancora Love Actually. Perchè a Natale siamo tutti più buoni (dicono), indossiamo maglioni con le renne, love is in the air e io  - sì - sono una inguaribile romantica. Oltre che molto molto prevedibile. 

5) il solito numero imprecisato di bagnoschiuma ricevuto come pensierino con l'annesso e annoso dubbio di puzzare che puntualmente si ripropone...


http://lensanythingelse.blogspot.it/2014/12/qdcpi-ed-e-subito-natale-i-nostri-5-must.html

6 commenti:

  1. Ah ah ah! " Alla faccia di tutti i contacalorie, dei buoni propositi light e delle leggi della fisica per le quali dove c'è un corpo (i cannelloni) non può essercene un altro (il pasticcio)" questa è stupenda!
    Come anche i regali scherzosi!

    RispondiElimina
  2. Il pranzo regna sovrano :) idem le canzoni "evergreen" del Natale!! Ma io sono la sola a non aver ancora visto Love Actually? Devo rimediare!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
  3. ragazza le calorie a natale sono una chimera...
    lasciale perdere!

    RispondiElimina
  4. .. "lasagne", bri! si dice "lasagne"! :p (lo dico sempre anche a erik!!! ;))

    RispondiElimina
  5. Io non ricordo più da quanto tempo c'è un regalo sotto l'albero per me.... sarà che preferiscono non tentare la fortuna tanto sono difficile ;)! Ok, ora vado a vedermi Love Actually mi è venuta una voglia pazzesca!!!

    RispondiElimina
  6. Love Actually è proprio un classico che non può mancare anche a casa mia ... per buona pace di mio padre, che proprio non lo sopporta!

    RispondiElimina