sabato 19 giugno 2010

"Stranezze" & verdurine

Eccomi, reduce dal primo dei matrimoni di cui vi ho parlato. Sono sempre la solita prevenuta: è andata molto meglio di come mi aspettavo anche se resta sicuramente il matrimonio più "strano" al quale abbia mai partecipato. Insoliti gli abiti degli sposi (tuniche di stoffa indiana bianca e viola), la location (una sorta di sala polifunzionale), l'organizzazione (c'era sì il servizio catering ma anche i parenti degli sposi hanno contribuito nella distribuzione/raccolta piatti) ed il menu che, questo però lo si era previsto, è stato interamente a base di verdure: 3 primi (pasta fredda con melanzane, cous cous e pasticcio alle verdure) e poi, per secondo, vari tipi di ortaggi. Se domani non sono depurata vuol dire che sono un caso senza speranze! Tradizione rispettata invece con la torta, bianca, buona e cioccolatosa.
Momento clou quando il DJ inizia a mettere musica anni '90 e noi donzelle via a muoverci come forsennate alla ambra angiolini maniera ai tempi di "non è la rai". Ed ho avuto conferma del fatto di non essere stata l'unica a passare ore davanti allo specchio cercando di imitare il modo di ballare di quelle sgallettate... e confesso pure che all'epoca mi ero anche presa il vestitino della phard per entrare appieno nella parte! ma forse su questo dettaglio era meglio sorvolare... come sulla fase Buffalo & caschetto rosso. Mr. M. non ci crede che i miei, a quel tempo, mi permettessero di uscire conciata in quel modo e, in effetti, a ripensarci bene, non era proprio una scelta di gran gusto. Ma suvvia, 15/16 anni è notoriamente l'età della "baucchera" (= della scemenza)...
Comunque stavo dicendo del matrimonio. Ho fatto qualche foto con l'intento (finalmente) di farmi vedere ma non sono venuta proprio proprio bene e quindi, tanto per cambiare, rinvio. Ci saranno altre occasioni anche se comincio a dubitare del fatto che mi possiate credere ancora ;-)
Vi auguro una dolce notte care, vado a nanna che inizio ad accusare un po' di stanchezza e a domani (sperando di poter festeggiare la prima vittoria degli azzurri ai mondiali!). Besitos!

3 commenti:

  1. eh davvero un matrimonio insolito ma sono contenta che ti sia divertita! capisco le tue perplessità, anch'io odio queste cerimonie e faccio sempre di tutto per non andare..ma a volte per fortuna si può rimanere piacevolmente stupiti!

    RispondiElimina
  2. anche io sono stata ad un matrimonio questo fine settimana. Era abbastanza convenzionale, con l'unica eccezione costituita dal fatto che glisposi sono già genitori di un bellissimo bimbo e che, in concomitanza al matrimonio, è stato celebrato ancheil battesimo.. visto che era a Torino, ho colto l'occasione per visoitare la città, vorrei fare un post se il tempo e la voglia - sono pigrissima - me lo consentono.. ma le foto della tua mise?? sono curiosa!!

    RispondiElimina
  3. @ Myriam: alla fine mi capita spesso di partire prevenuta e di rimanere piacevolmente sorpresa. Forse devo imparare ad essere meno diffidente!

    @Vale F:io un matrimonio così, nozze + battesimo, ce l'ho sabato prossimo. La mise di sabato scorso non era niente di che, si può tranquillamente soprassedere!
    Attendo il post su Torino: non ci sono mai stata ma mi dicono sia bellissima, confermi?
    Notte!

    RispondiElimina