lunedì 21 marzo 2011

Il potere di un MMS

L'autostima oggi ha quasi toccato i minimi storici... e proprio mentre mi stavo per deprimere del tutto è arrivato lui, un MMS che mi ha svoltato la serata. Un caro amico che fino a questo momento non aveva manifestato problemi di vista, infatti, mi manda la foto della copertina di SETTE con la strafiga di Vanessa Hessler in primo piano e accompagna il messaggio con questo testo: "Bri, ti hanno dedicato la copertina di Sette...".
Ora, l'autostima ringrazia, mi ritorna il sorriso ma mi viene il dubbio, più che fondato, che l'amico in questione debba farsi vedere da un oculista veramente bravo perché tra me e quella gnoccolona della Hessler ci sono, nell'ordine, 7 anni di differenza, 6 centimetri in meno, 3/4 taglie in più (la conversione in chili non è data saperla ma a occhio e croce credo siano 15) e due numeri di scarpe in meno. Praticamente due mondi ben distinti e che, stando alle due paste al cioccolato alle quali non ho saputo rinunciare stasera, non sono neppure destinati ad incontrarsi...
In ogni caso, sapete che vi dico?... ringrazio sentitamente e salvo il messaggio che può sempre tornar utile nei momenti di sconforto.

6 commenti:

  1. L'ho vista dal vivo...niente di che! MEglio la mia Bri!

    RispondiElimina
  2. beh, ma che caro uomo il tuo amico! evidentemente, se ha fatto un paragone del genere, non devi buttarti così giù.. alle volte il problema è più il filtro dei nostri occhi, c'è un momento in cui siamo davvero, davvero soddisfatte della nostra immagine esteriore? a me capita di rado, ultimamente..
    Piuttosto, sei riuscita a risolvere i tuoi problemi di telefonia? contratto cellulare? manufatto malefico dei vicini contro il muro?

    RispondiElimina
  3. @ Diana: troppo buona! ps: anche tu una visita da uno bravo? ;-)

    @ ValeF: mmm, vabbè, sarà il filtro dei nostri occhi ma secondo me quei 15 chili in più rispetto alla Hessler ci sono tutti! per il resto ancora nulla: scrivo dalla cucina in attesa che il marchingegno dei vicini si fulmini e, per il momento, continuo a farmi derubare dalla solita compagnia telefonica...

    RispondiElimina
  4. che bel pensiero e ottimo paragone ;D
    tieni di scorta che non si sa mai

    RispondiElimina