martedì 15 marzo 2011

Io e la mia compagnia telefonica non andiamo più d'accordo

State certi che se nell'arco di qualche chilometro c'è un addetto/a alle vendite incompetente o con un gran fiuto per il pollo da fregare, ecco che riesco a beccarlo/a e a farmi intortare come un'allocca. L'ennesima prova è data dalla fattura dell'abbonamento telefonico...una cosa tanto mostruosa da dover pregare la Sister di intercettare la posta e tenerla lontana da occhi indiscreti. E dire che me l'hanno prospettata come una tariffa vantaggiosa e conveniente... vabbè, ora limito al minimo le conversazioni telefoniche e, a costo di dover pagare la penale per il recesso anticipato dal contratto di abbonamento*, intendo studiarmi le offerte e i piani di tutte le compagnie della concorrenza e cambiare.... e poi voglio vedere se nono mi chiamano per convincermi a restare con loro...
Ho già parlato due volte con il servizio clienti e, sebbene sia stata fortunata nel trovare sempre operatori gentili e disponibili, non ho ancora capito dove sta l'inghippo del mio cazzutissimo abbonamento. Ho definitivamente perso le speranze di capirci qualcosa, pazienza.
E sarà che c'ho il pensiero di questa fattura da pagare per cui devo limitare le spese superflue (la maggior parte, ahimè), ma oggi sono entrata da H&M e Stradivarius e non sono stata attratta da nulla...zero... nessun irrefrenabile desiderio di comprare (cerchietto con frou frou maculato a parte): da un lato la cosa mi rattrista perché riconosco che in realtà c'erano interi stand di roba carina, dall'altro però posso anche tirare un sospiro di sollievo dato che almeno ho avuto la certezza di non essere shopping-dipendente. Ora ne sono sicura: se voglio posso smettere, se voglio però. Il punto è che io NON voglio smettere e quei 200 e rotti euri (ben più del doppio di quelli che avrebbero dovuto essere stando al piano perfetto per le mie esigenze...ma vaff...) ero ben più contenta di spenderli in abbigliamento e accessori... sigh.
Vi prego, ditemi che esiste un'opzione che mi permette di usare il cellulare senza dover per forza rimetterci un quarto di stipendio e senza dover per forza rinunciare a quel miniabito blu che saprei già quando mettere e come abbinare...

*condizione contrattuale di cui ignoravo l'esistenza e che ho approvato senza un'attenta lettura... e poi faccio l'avvocato... sorvoliamo

3 commenti:

  1. passa a wind. Vatti a vedere le offerte sul sito, se passi entro il 20 marzo paghi veramente poco.

    RispondiElimina
  2. oppure prova poste italiane che usa la rete Vodafone

    RispondiElimina
  3. ahah, queste compagnie telefoniche!! Ma hai scritto benissimo, sembrava un fumetto ^^ Spero di vederti nel mio blog e se ti piacesse potremmo seguirci :D
    http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

    RispondiElimina