martedì 10 maggio 2011

Ho il sospetto di sbagliare qualcosa. Ogni sera è la stessa solfa:  gel detergente, struccante occhi,  latte detergente, tonico, crema notte,  contorno occhi, crema per la cicciulite, crema per i fianchi e il giro vita, balsamo labbra e crema mani. Il tutto per un totale di 15 minuti circa. Più, una volta a settimana, altri 10 minuti per la maschera viso al cioccolato. In sostanza ci metto  più tempo per prepararmi per andare a dormire che per andare in ufficio.
E ciononostante, la mattina dopo, la  pelle del viso continua ad essere secca & grigiastra, la buccia d’arancia  mi è arrivata sin dietro le orecchie e la pancetta è sempre lì, antiestetica e imbarazzante come sempre. Anzi, anche di più.
Continuo a sorseggiare il beverone drenante illudendomi che possa fare miracoli e maledico tutte quelle che incrocio sulla mia strada con una pelle perfettamente tonica,  liscia e luminosa.
Sigh…

4 commenti:

  1. Io ho sempre sostenuto che le creme anticellulite al posto di farla diminuire la facciano aumentare (esperienza personale).
    Forse è un periodo in cui tu ti vedi "secca&grigia"...secondo me, con l'arrivo dell'estate andrà meglio ;)

    RispondiElimina
  2. Magari sbagli le creme che invece di aiutarti fanno soffrire la tua pelle. Comunque ti invidio perchè hai una pazienza mica da poco..! Io mi lavo la faccia con un sapone acquistato in farmacia e che è fantastico, anzi te lo consiglio. La ditta è SVR ed è francese. E' un sapone delicato per viso, corpo e capelli e devo dirti che non ho più motivo di usare struccanti e detergenti. Morti, defunti nello stipetto del bagno. Avevo acquistato questo sapone molto tempo per un problema di pelle stressata, non l'ho più abbandonato. Cercalo, te lo consiglio davvero!!! Detto questo io dovrei mettere la crema nei talloni, la crema per la pancetta, la crema per il corpo (dato che ho la pelle secca), imparare a bere almeno una tisana una tantum e fare lo scrub una volta a settimana.. Macchè.. tutto in brodo. Non ho proprio la pazienza per fare la "femmina"!! :)

    ps: che bello un blog DA LEGGERE ogni tanto :)

    RispondiElimina
  3. @ Nanìa: confidiamo nell'estate allora...

    @Giuliana: non conosco questa ditta, andrò a dare un'occhiata. Grazie del consiglio intanto e grazie del bel complimento. sono contenta che qui ti piaccia!

    RispondiElimina
  4. e a fare tutto ci metti solo 15 minuti??? sei flash? per la pelle secca forse sbagli crema, ma per la cellulite, per me, puoi proprio risparmiarla...piuttosto fatti 15 minuti di step su un gradino!

    RispondiElimina