domenica 3 luglio 2011

Delusione totale

Ieri, delusa per il fatto di non aver trovato nulla dopo aver girato tutti i negozi di borse e scarpe della città, entro da Sephora certa che, almeno da lì, sarei uscita con un sacchettino.
Le ultime parole famose.
Io: "scusa... ho sentito parlare bene dei prodotti della linea bare mineral..."
La commessa (d'ora in poi la commessa svampita o anche Miss Svampi): "Ah si" e mi accompagna allo stand.
1... 2...3...4...5... 10 secondi di silenzio, questa mi guarda e io guardo lei e il suo trucco assurdo. Già le premesse non sono buone perché una che si concia in quel modo di sicuro non ne capisce una mazza di trucchi.  E poi non mi da l'impressione di essere molto sveglia (e guarda caso l'ho beccata proprio io...). Non per qualcosa, eh, ma ci sono 20 confezioni con nomi diversi e, in teoria, lei dovrebbe illustrarmi i vari prodotti, le modalità di utilizzo e poi aiutarmi a scegliere la tonalità più adatta a me... questo, ripeto, almeno in teoria, no? (o sono io che sono particolarmente acida e pretendo troppo?).
Comunque sia, la commessa svampita in questione non fa nulla di tutto ciò e comincia a tossire senza mettersi la mano davanti e senza scusarsi.. mah...
Vabbè, facciamo che prendo io l'iniziativa perché voglio tornare a casa con questi benedetti prodotti minerali.
Io: "ecco si, allora..  magari se mi spieghi e mi aiuti a vedere qual è il colore per me..."
La commessa svampita tossisce ancora e poi mi guarda come se le avessi chiesto di dirmi a memoria la Divina Commedia... 
Inizio a pensare che sia uno scherzo e mi guardo attorno in cerca di una commessa normale che effettivamente esiste e che, avendo capito la situazione, chiede alla svampita se ha bisogno di aiuto. Io apro la bocca per dire ...niente, non dico niente perché Miss Svampi (che sto cominciando ad odiare) mi anticipa: "No, no, tranquilla, faccio io ".
[Fai tu? - penso io - ecco, allora vedi di darti una mossa, brutta...(ops...scusate)]
Io: "senti ho letto che di questa linea ci sono anche dei kit pensati apposta per chi vuole provare i prodotti e vedere come si trova..."
Lei: "Si" (Punto).
[Si cosa???? fammeli vedere no?]
Io, imperterrita (ormai è una questione di principio): "Ecco si, ...posso vederli?"
Miss Svampi tossisce ancora (e io a momenti la prendo per il collo) e mi fa: "Si sono qui sotto"
[Qui sotto? qui sotto dove?? Ohu, ma ci sei o ci fai???]
Miss Svampi resta lì, non fa nulla (a parte tossire), non dice nulla... 
A questo punto è chiaro che non avrò quei prodotti...
Giro i tacchi e, delusa, prendo la strada di casa.
Senza aver trovato la borsa beige e senza trucchi.
sigh...

11 commenti:

  1. Calci nel culo. Io avrei cominciato a innervosirmi e a tempestarla di domande a gogo.. Per poi chiedere ad un'altra. Sì lo so, sono stronza, ma siamo clienti paganti, no?

    RispondiElimina
  2. Noooo...mi hai delusa!!!rimedia oggi... :)

    RispondiElimina
  3. oh mamma che nervoso!!! sai che una ragazza che conosco ci lavorava e ha detto che se non si presentava truccata abbastanza la responsabile del pv la risistemava a colpi di fondotinta e ombretti da drag queen??? io quando le vedo sento i miei pori del viso che urlano: non ci provare a conciarti così o chiamo il sindacato dei pori liberi! cmq sono sempre + diffuse le commesse ingoranti e impedite... almeno la mano cavoli!

    RispondiElimina
  4. Oh mamma che odio!!!
    Un vero peccato che tu non sia riuscita a comprare i prodotti bare minerale!!! Il fondotinta è spettacolare soprattutto in questa stagione. Provalo, non te ne pentirai
    Un bacio
    Ilaria

    RispondiElimina
  5. vero che devi essere particolarmente truccata, o almeno avere addosso i must della stagione...comprese valangate di profumo.

    io di fondotinta minerale uso il neve make up, e mi trovo bene! (costano anche meno dei bare minerals)

    RispondiElimina
  6. io ad esempio le avrei dato una testata
    ecco!

    RispondiElimina
  7. quando sento certe storie mi chiedo, con tutte ste commesse incapaci, perchè non prendono me a lavorare da sephora?? :D

    RispondiElimina
  8. ma cosa pretendeva, che andassi tu stessa a frugare "là sotto"? mah! dai che son sicura che in settimana ti rifai, io ho solo comprato non in saldo ed articoli di uso quotidiano, crema per il viso e un reggipettone color carne da Intimissimi, stop!

    RispondiElimina
  9. Se ti può consolare anche io sabato sono andata per negozi ed ecco il bilancio: siamo tornati a casa io con un unico misero sacchettino ed il mio uomo con talmente tante buste che non le riusciva quasi a portare... che odio!!!

    RispondiElimina
  10. Le commesse così mi scatenano un istinto omicida. Io ho imparato a essere stronza e lo dico apertamente di svegliarsi fuori, ormai non mi faccio più problemi: è il loro lavoro, che imparino a farlo bene!

    PS: però mi sa che qualcosa di buono è saltato fuori dai saldi.. o no? ;)

    RispondiElimina
  11. Hahaha, quanto non sopporto le commesse Svampi!

    RispondiElimina