giovedì 28 luglio 2011

Il matrimonio della mia peggior nemica

Domani quella simpaticona della “collega-so-tutto-io” offrirà un mini rinfresco per festeggiare il suo matrimonio.
E io sto cercando il modo di boittacorglielo. Ora lo so che non si fa e che questo mio atteggiamento è infantile e riprovevole …ma, suvvia, se non sono l’unica ad aver avuto quest’idea vuol dire che il problema non è certo mio. Ih ih ih. Giuro che non sono una persona cattiva e che in trent’anni è la prima volta che mi viene in mente una cosa del genere ma converrete con me sul fatto che una cosa del tipo “eh beh, insomma, decido di sposarmi io e si sposano tutti. Tutti che mi passano davanti!” dove i tutti sarebbero William& Kate e Alberto&Charlene proprio non si può sentire (ha dimenticato l’altra Kate ma, visti i problemi di stile, dubito che sappia chi è).
E comunque, per inciso, se io fossi una sposina, tutto vorrei fuorché essere paragonata a quella poveretta della Charlene che si è ritrovata “cornuta e mazziata” ancor prima di arrivare all’altare.
Ma dicevamo del rinfresco è da giorni che miss-simpatia straccia le p***e a tutti anticipando che le sue pizzette saranno più buone di quelle di Tizio e i suoi pasticcini saranno senza dubbio migliori di quelli portati da Caio. Ed è da una settimana che, con la simpatia che la contraddistingue, si raccomanda caldamente affinché nessuno si azzardi ad interferire con la sua mattinata di celebrità, invito rivolto soprattutto al figlio di Sempronio che guai a lui se decide di nascere proprio domani rubandole la scena. No comment.
Io di fronte a tutta questa simpatia avevo pensato di proporre alle mie colleghe di vestirci tutte di bianco … e non ditemi che sono troppo acida: qualcuno mi ha battuto sul tempo e questo conferma che il problema non è mio!

13 commenti:

  1. Miss "Simpatia portami via" proprio questa qua...l'idea di vestirvi tutte in bianco è elegantemente malefica...grandi! ;)
    A questo punto spero tanto che il figlio di Sempronio nasca domani...a che ora hai detto che ci sarà il rinfresco? :P ;)

    RispondiElimina
  2. Ma perchè fingere di sentirvi male dopo? o dare un morso a qualcosa e non toccare poi più nulla? o pregare affinchè nasca il piccolo?

    RispondiElimina
  3. C'è luna il 30, potrebbe proprio nascere. Comunque l'idea di fare tutti gli intossicati è top, grande sulsecondobinario.

    RispondiElimina
  4. ti stimo profondamente... fai benissimo ad assumere questo atteggiamento, certa gente se la merità un pò di acidità! su!

    Ti seguo e spero ricambierai!

    sweetpinkmacaron.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Quanta pazienza che ci vuole con questa gente qui!

    Un abbraccio e buon venerdì!

    RispondiElimina
  6. Ahahah, ma che tipa è questa qui??! Una lezioncina se la meriterebbe proprio, sarebbe divertente... Raccontaci come è andata ;)

    RispondiElimina
  7. ihihiiiiihihhiiii

    new entry, ma molto soddisfatta del tuo piano!
    (io darei forfait insieme a tutti gli altri... è più di classe e fa girare di più i cog*oni)


    http://donnaconipantaloni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Uh mamma che gente, e si sposano pure ! Complimenti per il blog, ciao ! :)

    RispondiElimina
  9. Ah... Quanta gente conosco così!!!
    Boicotta, boicotta, boicotta!
    Se lo merita
    Bacio
    Ilaria

    RispondiElimina
  10. Magari insegnare un po' di umiltà a questa donna non sarebbe male, spero che la vostra protesta possa servire a qualcosa per questo caso disperato di ego ipertrofico :D

    RispondiElimina
  11. @Nanìa: l'espressione "elegantemente malefica" mi piace un sacco: è come dire stronza ma con più classe... posso copiartela?

    @sulsecondobinario: baby-sempronio ha fatto il suo dovere! ;-)

    @Lagiulietta: ecco, appunto... la luna si fa il trenta: che sia arrivato anche il tuo momento??? un abbraccio

    @roberta: ma grazie... benvenuta!

    RispondiElimina
  12. @kylie: un soggetto del genere la pazienza te la fa perdere anche se non vuoi!

    @VerdeMenta: ih ih ih... stamattina ho goduto un sacco!

    @Gio: dare forfait era impossibile ma abbiamo comunque fatto in modo che durasse il meno possibile... e i cocomeri le saranno girati lo stesso!

    @BlondeAttack: ebbene si, a quanto pare c'è un uomo votato al sacrificio che se la porta a casa... auguriii!!!

    RispondiElimina
  13. @Pink Butterfly: ah beh, se lo meritava eccome...

    @For all the shoes: sappi che da oggi la ribattezzo "Miss ego ipertrofico" (o c'é il copyright?)

    RispondiElimina