giovedì 24 novembre 2011

Ode al Collega Preferito

Caro Collega Preferito, questo post è per te ed è il mio modo per dirti grazie, perchè se non ci fossi tu probabilmente sarei in analisi da mesi. Ok, non hai la più pallida idea di cosa siano gli UGG, non sai chi sia Manolo e ignori quale sia il color ottanio ma, ciononostante, io non ti cambierei con nessun'altro collega al mondo. Del resto, suvvia, anche io ho i miei limiti: tipo che sono un po' rumorosa, un filino ingombrante (sono pur sempre una 46, ricordiamocelo) e sopratutto, nonostante le tue spiegazioni, non ho ancora capito la differenza tra VIA, VAS e VINCA. Vabbé forse ai fini del nostro lavoro tu sei un pochino più avvantaggiato però sappi che nella vita potrebbe tornarti utile anche sapere come è fatta una balenciaga o cosa sono i macarons (solo che ora non mi viene in mente quando...).
Comunque sia, e lo dico seriamente, credo che senza di te sarebbe tutto molto più complicato, sia da un punto di vista lavorativo che umano. Tipo che io e il mio poco autocontrollo avremmo già fatto milioni di danni. Ed invece ci sei tu che mi stai insegnando a dare la giusta importanza alle cose. Che a trent'anni sarebbe anche ora poi.
Ecco insomma io volevo dirti, pubblicamente, che non sei solo un - anzi  - IL Collega Preferito, ma sei sopratutto un Amico.
E ora - se credi - commuoviti pure.
Con sincero affetto, Bri

6 commenti:

  1. E' proprio bello avere dei colleghi così...

    RispondiElimina
  2. ...io se potessi, strangolerei la mia collega...

    RispondiElimina
  3. Deliziosa, ironica, ma soprattutto vera.
    Spero che IL collega legga.
    Baci

    RispondiElimina
  4. omygad...e che è il color ottanio?? mai sentito :)
    mi piace molto il mood ironico del tuo blog; anch'io ho un blog dedicato agli abiti vintage comprati in mercati di nonne, che ritocco con le mie manine inquiete a suon di colonne sonore e tanta ironia
    se vuoi farti un giro su
    http://fruhlingdesign.wordpress.com ti aspetto
    buona settimana

    RispondiElimina
  5. beata!!!
    io se potessi il mio lo ucciderei 3/4 volte al giorno!
    sto creando il "quaderno delle perle" da quante ne spara!!! ^_^

    RispondiElimina