lunedì 21 novembre 2011

Verde muffa

Ok, lo so: fa schifo ma ve lo devo dire. Perché certe cose possono capitare davvero solo a me. C'aveva ragione mia mamma a dire che con tips e gel mi sarei rovinata le unghie. Che però io le unghie fino a un mese fa mica ce le avevo. Per cui pensavo che il problema non si ponesse, peggio di così sarebbe stato difficile. Per essere precisi, sono stata per trentanni senza unghie. Onicofagia acuta, tipo che mi sono mangiata anche le precedenti 8 ricostruzioni (1° che schifo). 
Ma questa volta c'ero riuscita, nonostante le crisi di nervi e quant'altro, battendo anche il precedente record di venti giorni.
C'ero: ora sono passata dal non avere le unghie ad avere le unghie verde muffa (2° che schifo). Che è peggio.

18 commenti:

  1. Oddio! taci che non mi sono mai fatta tentare...

    RispondiElimina
  2. ma sul serio??? mi parlavano male della ricostruzione ma questa è tremenda!!! fatto bene io che con il 2011 ho detto basta!!! dai bri! fai come me: chi ti sta attorno deve tirarti un coppino ogni volta che hai le dita in bocca! funziona! *_*

    RispondiElimina
  3. onicofagia acuta fino a 20 anni
    poi ho smesso
    da un giorno all'altro,
    adesso sono lunghe, forti e crescono velocissime. Tutte le amiche che le hanno ricostruite sono pentite :(

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho smesso all'improvviso e adesso le ho lunghe e forti. Porta pazienza!

    Baci

    RispondiElimina
  5. anch'io mi sono mangiata le unghie per 30 anni poi quando ho deciso di sposarmi mi sono imposta di non arrivare all'altare con le unghie posticce e ci sono riuscita! certo non sono stupende perchè ogni tanto ce lo dò un morsichino ma son soddisfazioni!!

    RispondiElimina
  6. non so il motivo ma avevo perso il follow, come avrei potuto perdere i tuoi post e un sorriso assicurato nel leggerli??

    p.s. l'unica cosa che non ho mai mangiato in vita mia sono le unghie :)
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Io le ho mangiate fino a vent'anni, poi ho smesso all'improvviso senza dovermelo imporre, semplicemente non mi è venuto più da farlo.
    Ho anche fatto la copertura in gel per un paio d'anni (fino all'anno scorso) e non mi è mai successo nulla,e ora ho cmq delle belle unghie.Non sempre ricostruzione e copertura fanno danni...chissà che ti è successo...

    RispondiElimina
  8. accidenti!! io una volta me le sono ritrovate arancioni a causa di un rinforzante per unghie. ci è voluta una vita per farle ricrescere di un colore sano!

    RispondiElimina
  9. il verde muffa tra gli effetti collaterali mi manca, sapevo che possono ricrescere bruttine e fragili a causa del fatto di averle tenute soffocate sotto il gel per un tot di tempo, ma il verde muffa...ma ti hanno usata per testare qualcosa di radioattivo al posto di un animale?
    Seppur sia una scocciatura, bisogna solo portar pazienza ed attendere che ricrescano. Anche l'uso prolungato della smalto le ingiallisce un sacco, io sono in astinenza da tutte queste amenità perchè se metto un prodotto chimico sulle unghie dopo 2 ore comincio a vomitare. E purtroppo non è un modo di dire.. Perciò non posso mai contare su una bella manicure e non mi azzardo con le ricostruzioni perchè temo sempre di ricominciare a star male. E mi tengo i miei unghioni da velociraptor e basta, quindi, vedi, a ognuno il suo! Forza!

    RispondiElimina
  10. allora è vero. mi spiace un sacco che tu abbia "fatto da cavia" ma meno male che hai scritto questo post

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Uffa uffa..E pensare che il prossimo mese volevo proprio fare la ricostruzione!!

    RispondiElimina
  12. ahahaha aiuto... io ora ci sto rirpovando (a non mangiarle... non con i tips) e vediamo quanto resisto... mmmh

    nel frattempo sei riuscita a risolvere il problema?

    (l'altro commento è rimasto, vediamo questo... non so perchè ma sparivano... )

    RispondiElimina
  13. Allora, l'estetista mi ha detto che probabilmente la causa è l'acqua che si è "infiltrata" sotto qualche tip... bah. Comunque sia ha tolto tutto, ha ripulito per bene e mi ha dato delle gocce che devo dire stanno funzionando alla grande. Sperando, prima o poi, di poter finalmente sfoggiare una manicure come si deve...

    RispondiElimina
  14. ho portato la riscostruzione per 6 anni ma questo non mi è mai successo onestamente!!! oggi però,ho smesso di farla e le mie unghie sono belle carine carine, quadrate,corte e belle!! ho usato un rinforzante della peggy n°1!!!!!

    Ti seguo con piacere
    Passa da me se ti va
    Valentina

    RispondiElimina