venerdì 15 giugno 2012

Non ho potuto fare a meno di pensare a tre anni fa. Era venerdì anche quella volta e mentre scorrevo la lista dei nomi degli ammessi all'orale dell'esame di Stato per diventare avvocato il cuore batteva all'impazzata. Talmente forte che pensavo mi scoppiasse. Il mio nome era lì, l'estate che ne segui fu un incubo, ma alla fine la soddisfazione fu enorme.

Oggi. Di nuovo venerdì. Questa volta toccava a Cipì, la mia amica Cipì. Perché si, Cipì non é mai stata solo una collega, noi siamo amiche. Lo siamo diventate praticamente subito. Siamo una la spalla dell'altra. Bri & Cipì, Cipì & Bri.

Oggi Cipì a momenti buttava giù la porta. La sua gioia era incontenibile. Il suo nome era in quella lista. E credo che il suo cuore stesse per scoppiare. C'é stato un grande abbraccio e - lo confesso - a me é scesa una lacrimuccia. (ok, le aspetta una lunga estate sui libri ma era esattamente quello che speravamo... )

Ps: Fede, voglio abbracciare così anche te ;-)

5 commenti:

  1. Vivo in mezzo agli avvocati, si può dire:-) So bene quanta ansia porti questo esame e quanto alle volte la preparazione non basti, dunque a maggior ragione congratualazioni alla tua amica. Credo sia inoltre confortante leggere di amicizie, vere e sincerte, nate in un posto di lavoro.

    RispondiElimina
  2. Complimentoni a Cipì, che ha anche il nome di un uccellino protagonista di un romanzo che leggevamo alle elementari :)

    RispondiElimina
  3. 3 anni fa ho provato la stessa vostra emozione...è una cosa che non si dimentica, un emozione unica! complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  4. cavolo che emozioni che sono! :)

    RispondiElimina
  5. che tenera, questi sono i bei momenti che devono essere ricordati!

    RispondiElimina