martedì 30 ottobre 2012

Guardo in faccia la realtà

E c'ha una faccia un po' così e l'aria un filino stanca.
Post a bassissimo contenuto glamour: perché non é mica vero che c'abbiamo sempre tutte il capello perfetto e la pelle che fa più luce di una centralina dell'enel.
Vuoi per l'incazzatura con Sempronio, vuoi per l'estrazione del dente del giudizio, vuoi per il cambio dell'ora e le giornate improvvisamente più corte, vuoi per l'ansia che mi assale al pensiero che il disordine regna sovrano e che presto sarò la protagonista di una puntata di sepolti in casa, vuoi che mi sono messa a sfornare muffin come se non ci fosse un domani dimenticandomi di farmi ceretta a baffetti e sopracciglia, vuoi che sono un paio di notti che mi sveglio per i pensieri collegati al lavoro... Fatto sta che mi sono guardata allo specchio e a momenti mi veniva un colpo.

12 commenti:

  1. In questo periodo anche io sono inguardabile...Sarà per tutti i pensieri e le peroccupazioni che mi girano in testa...Sarà che dormo pochissimo e ho le occhiaie che arrivano in fondo ai piedi...Ma mi tengo ben lontana dallo specchio...

    RispondiElimina
  2. insomma..abbiamo proprio bisogno di una vacanza!dovrebbe passarcela la mutua..

    RispondiElimina
  3. sarà che pure io sto messa così...mi trucco anche per andare al supermercato, detto tutto.

    RispondiElimina
  4. dai, Bri!!!!!
    sei sempre bellissima!

    RispondiElimina
  5. Eh be' ....basta ammetterlo. Che non c'ho manco bisogno di trucco per halloween Emi possono direttamente premiare a face off! Dormo male anch'io....a nulla valgono le tisane:-(

    RispondiElimina
  6. In effetti ieri ti ho vista un po' sbattuta... Coraggio Bri, tieni duro e vedrai che supererai anche questo momento!!!

    RispondiElimina
  7. secondo me, come diceva mia nonna "è la cambiazione del tempo" che ci stranisce a tutte!! Claudia

    RispondiElimina
  8. Succede a tutte credo, almeno a noi umane:-) Un po' di fondotinta, blush e pazienza (grandi alleati di noi donne) e passerà.

    RispondiElimina
  9. CIAO Tesoro...
    Beh, sai che la convivenza, almeno per me, mi ha sconvolto non poco i primi tempi?
    La lavatrice da stendere e stirare, la cena da preparare, la casa da pulire il sabato (che era il mio sacrosantissimo giorno destinato allo shopping!)...ed è proprio li che vengono meno quei momenti tutti nostri che erano irrinunciabili: ceretta, smalto, pc e riviste glam...
    Datti un pò di tempo, vedrai che riuscirai ad organizzare tutto al meglio!
    Che poi...sei sempre uno splendore! :*

    RispondiElimina
  10. Allora siam sulla stessa barca!Io oggi fo paura!

    RispondiElimina
  11. come ti capisco...la mia cura? evitare di guardarmi "attentamente" allo specchio.

    E che non si dica che noi donne non facciamo nulla...più invecchio e più mi rendo conto che il peso di questo mondo è tutto sulle nostre spalle! :))))

    Come si dice...forza e coraggio...

    Un bacio,

    Angela

    RispondiElimina
  12. hai colto nel segno...sono due settimane che non metto una gonna...rimando la cerettta ogni due giorni...ma comne si fa a trovare un'ora?
    baci

    RispondiElimina