venerdì 4 gennaio 2013

Gold is the answer

Questo post lo scrivo su indicazione di Collega Preferito che ritiene che le mie considerazioni sul perché GF (di cui mi rendo conto solo ora di non avervi mai parlato…) riscuota così tanto successo non possano restare parole al vento ma debbano essere messe nero su bianco affinché ne rimanga memoria.
Così, giusto perché se mai un giorno mi dovessero scoprire e GF dovesse riconoscersi  nella descrizione di questo post, una bella denuncia non me la leva nessuno. Mi pare una cosa molto sensata in effetti.
Che poi, e non lo dico per pararmi il culo ma per dovere di completezza, io con GF ci vado anche d’accordo, niente da dire (se escludiamo il segnalibro in finto legno con scoiattolino intarsiato - giusto per non fornire indizi). 
Comunque sia, GF è, come avrete intuito, una collega. Una collega bella, molto brava e molto stimata dal Grande Capo.

Magra, dimenticavo che è anche magra. Un magro di quelli che però se fossi un uomo mi susciterebbe un solo pensiero: quello che si possa rompere da un momento all’altro. Perché io, se fossi uomo, preferirei di gran lunga avere anche un po’ di carne tra le mani (ma io, come dire, non sono molto obiettiva...)

Ma dicevamo di GF. Seriamente: lei è davvero in gamba, è precisa, puntuale, affidabile, dedita al lavoro che in confronto Stakanov era un pivellino; tutti riconoscono i suoi meriti, tessono le sue lodi e se la contendono apertamente.
E io – che ultimamente mi sto facendo il culo come una capanna un capannone e ciononostante continuo a contare meno di zero -  non posso  fare a meno di domandarmi se la differenza tra me e lei stia solo nella taglia. E se ci fosse altro? Se per caso lei ce l’avesse  d’oro (da qui GF, abbreviazione di GoldFiga)? [1]
Perché per me, che sono altrettanto precisa, puntuale e affidabile, ma che come il 90% della popolazione femminile mondiale ce l’ho normale e cerco di avere una vita anche al di fuori dell'ufficio, per me  - dicevo - mica ce li hanno tutti 'sti riguardi. Anzi, io sono quella fessa pronta a prenderla sempre in quel posto. Quella che la sera prima della cena di studio ha pure fatto le consegne dei pacchi dono in nome e per conto del Grande Capo perché Bartolini e UPS sono passati di moda.
No, no, ma io me la vedo GF mentre gira con il pellicciotto vestita a festa a consegnare salami in giro per il mondo…





[1] Il come farebbero a saperlo è cosa su cui – giuro – non mi sono fermata a riflettere.

12 commenti:

  1. Non è che forse tra Gf ed il grande capo c'è una "tresca"???? mooooolto probabile... senza essere maligna è che il mondo del lavoro oggi è così...

    RispondiElimina
  2. GF oppure AS (Annusatemela Soltanto).

    RispondiElimina
  3. ahahahhahahahha ma il tuo collega preferito non può narrare le tue epiche gesta invece di obbligarti a scrivertele da sola?

    a me questa comunque sembra una vera e propria discriminazione!

    RispondiElimina
  4. È vero, di certe persone me lo chiedo anche io... cos'hanno? Perché nei loro confronti si attiva il filtro "togli difetti" e il resto del mondo resta abbagliato dai loro comunissimi pregi?
    Mah!

    .... e comunque le magrissime a consegnar salami non sono adatte...

    RispondiElimina
  5. Se ti sgama la denuncia è garantita, anzi la querela la redige il Grande Capo :)

    RispondiElimina
  6. Se ti sgama la denuncia è garantita, anzi la querela la redige il Grande Capo :)

    RispondiElimina
  7. se sgamano me vado in galera, detto ciò ti sono solidale.molto.

    RispondiElimina
  8. In effetti io avrei parecchia paura di essere sgamata, in tal caso il Collega Preferita dovrà difenderti dalla denuncia come minimo Pro Bono e pagarti i danni;-)

    RispondiElimina
  9. A proposito sai che fine ha fatto la sbullonata? Claudia

    RispondiElimina
  10. eeeeeeh (sospiro) gli uomini sono cosi abbindolabili :P

    RispondiElimina
  11. Io credo che GF abbia questi pregi che la fanno amare ed osannare e che è molto brava a valorizzare, ma anche dei difetti, o pregi meno, o debolezze - chiamali come vuoi - che evidentemente è altrettanto brava a tener nascosti e che di certo la rendono umana, come tutte noi, almeno dentro. baci.

    RispondiElimina
  12. Concordo con Eva ma aggiungo che ci sono donne che si pongono in modo diverso al prossimo. Ho analizzato negli anni questi personaggi perché ne ho conosciuti parecchi e sono venuta alla conclusione che sono le donne nate in famiglie agiate. Hanno una leggerezza diversa. Rientra forse la tue collega in questa categoria?
    Cuor di leone

    RispondiElimina