mercoledì 20 marzo 2013

C'ho le curve. Ma sono d'oro*.

La scorsa settimana, complici una temperatura un po' più consona a un paio di collant 20 denari e un po’ di sana curiosità femminile, ho provato Golden Curvy, il nuovo collant della Golden Lady per chi, come la sottoscritta, c’ha le curve sparse un po’ ovunque.
Premessa: io non sono amante dei collant velati; io, quando arriva il momento di abbandonare i 100 denari ultra coprenti  - oltre a cominciare a pentirmi amaramente per non aver avuto la dovuta costanza nel spalmarmi l’anticicciulite e per non aver avuto la forza d’animo necessaria per dire di no alla merendina di metà pomeriggio – sono solita infilarmi un paio di jeans che levo quando ormai, finita la cazzuttissima mezza stagione, posso cominciare a girare senza calze (Lì, poi, cominciano una serie di altre paturnie, ma non è questo il post adatto).
Dicevo dei collant pensati per chi c’ha le curve.
La domanda sorge spontanea: vi attiverete per fare anche tutta la linea invernale, vero? Anzi, suvvia, ditemi che la state già facendo… è così? È così, vero?
No, perché tornare a casa senza aver l’elastico dei collant stampato sulla panza, lo capite da voi, è una conquista non da poco per noi taglia 46.
Io non lo so chi ha avuto questa pensata (ok, posso immaginarlo: sarà stata una donna), ma di sicuro merita un premio. O un abbraccio. O comunque, che lo sappia, ha tutta la mia riconoscenza.
Chiunque tu sia volevo dirti grazie per aver brevettato un collant che non stringe, non tira e non segna. Pare sia merito, almeno così è scritto sulla confezione, del “cinturino morbido extra confort”, del “corpino plus estensibile”, del “girocoscia più ampio” e della “lunghezza gamba proporzionata”.
Ora io non lo so perché non ci avete pensato prima però ecco, se mi leggete, sappiate che è stata una gran bella idea.


16 commenti:

  1. Pensa che io scopro ora che esistono delle collant così...!!! Devo trovare del tempo per tenermi aggiornata!!!

    RispondiElimina
  2. L'elastico dei collant stampato sulla pancia non si evita. Che tu sia una 40 o una 52 lui ci sarà sempre. Maledetto.

    RispondiElimina
  3. concordo con la ragazza che scrive qui su... e te lo conferma una taglia 40 che, quel ca**o di elastico, se lo ritrova dappertutto!!

    RispondiElimina
  4. verissimoooo l'elastico di alcuni collant è terrificante anche per la mia ordinaria 42...di quelli a vita alta poi meglio non parlare!

    RispondiElimina
  5. qui trovi alcune risposte ;)

    http://www.verdementablog.com/2013/01/golden-curvy-le-calze-per-donne-rotonde.html
    http://www.verdementablog.com/2013/02/calze-golden-curvy-i-punti-vendita.html

    RispondiElimina
  6. ah però quindi funzionano? Io però niente 20 denari. Anche per le calze non ho mezze misure o supercoprenti o niente:)

    RispondiElimina
  7. Sono più di una taglia 46, ahimè, ma qui in Germania ho trovato dei collant che mi stanno addirittura larghi. Si sa, le tedesche son valchirie.
    Bella notizia, anche per chi, oltre a essere più di una taglia 46, porta il 42 di scarpe e quindi rischia di camminare scalzo per tutta la vita. A meno che non decida di cedere alle scarpe da ginnastica.
    Insomma, diamo i numeri, ma la Germania è generosa con i generosi (di curve).

    Ti seguirò.

    RispondiElimina
  8. comunicazione di servizio, non sono sparita dal tuo blogroll ma è cambiato l'url perché è cambiato il blog!!

    RispondiElimina
  9. A me quell'elastico che preme all'altezza dello stomaco mi accentua pure la gastrite...maledetto!
    Ora DEVO assolutamente provare questi collant...grazie per la dritta! ;)

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  10. Mi unisco anche io al coro, l'elastico che ti chiude il passaggio fra stomaco e intestino gonfinadoti la pancia e creandoti crampetti odiosi è un must, dalla taglia xs in su. Non importa che tu sia anoressica o che abbia la panza... Dunque, a tal proposito, non è che potrebbero pensare a questo simpatico cinturino comfort anche per il resto delle taglie? Oppure, posso comprare questo modello anche se ho una seconda? (non ho ben capito come sono le loro taglie!).

    RispondiElimina
  11. ma dai, non ero a conoscenza di questo collant miracoloso...di solito sono bufale ma se lo hai testato tu mi fido!

    Un bacio,

    Angela

    RispondiElimina
  12. La mia scusa è sempre quella "sono una donna mediterranea"!

    RispondiElimina
  13. E tu sei sempre strepitosamente ironica nelle descrizioni. Collant o non collant. Bacio.

    Ubique Chic

    RispondiElimina
  14. Anche io ci do di super coprenti x tutto l'inverno anche perche' le calze color carnee odio!!!

    Partecipa al mio GIVEAWAY in collaborazione con Komen Italia e Cruciani per la lotta contro il tumore al seno.

    http://www.theitaliansmoothie.blogspot.it/2013/03/cruciani-e-komen-italia-per-la-lotta.html?m=1

    RispondiElimina
  15. Io invece volevo credere nei collant push up della Calzedonia, ma come quando ho scoperto che Babbo Natale non esiste, sono rimasta troppo delusa :(

    xoxo - L.

    RispondiElimina