martedì 9 aprile 2013

Non c’è due senza tre. E il quarto vien da sé.


Per il quinto mi manca la rima. Ma c’è pure quello. Anzi, stando alle chiacchere di corridoio dei soliti beninformati aleggerebbe nell’aria anche il sesto.
E considerato che siamo poco meno di una trentina, che metà sono sposati e che nella restante metà ci sono pure un paio di single la conclusione è che qui si sposano tutti. Tutti tranne me e Collega Preferito.
Si sposa anche Miss Perfezione. Con un vestito da Miss Perfezione ovviamente.
Tutti parlano di bomboniere, partecipazioni, cerimonie e fiori per la chiesa.
Io torno a casa e con dovizia di particolari aggiorno quotidianamente Mr. M su come procedono i preparativi altrui. Mi sto facendo una cultura che in confronto quelli dei programmi di Real Time sono dei pivellini.
Mr. M. sostiene che passare così tanto tempo in studio - pausa pranzo compresa – a stretto contatto con tutti questi futuri sposi cominci a nuocere gravemente alla mia salute, ad alterare il mio già instabile equilibrio psicofisico e a mettermi in testa un sacco di idee malsane.
...
...
Ok, messaggio recepito.


N.B.: Chi la dura, la vince.

15 commenti:

  1. Hei, guarda che non sei sola...io stasera ad un certo punto mi sono ritrovata in stanza con le tre sposine e come ben sai non era proprio la serata giusta....

    RispondiElimina
  2. mr m ha una dote rara in un uomo: comunicare per messaggi subliminali. peccato che non sia anche in grado di percepirli...

    XD

    RispondiElimina
  3. Vedrai che si arrenderà anche lui...

    RispondiElimina
  4. :D guerra psicologica, prendilo per sfinimento ;P

    RispondiElimina
  5. Sinceramente non capisco questa smania di sposarsi a tutti i costi...che significa? Perché? E' il fine di un rapporto? Il significato di una vita? Boh!
    Una donna

    RispondiElimina
  6. Io non avevo la necessità di sposarmi...Era lui a volerlo...pensavo fosse una rarità...poi invece ho scoperto che era perchè tentava di distrarmi dalla mia ossessione figlio!!!Intanto prendi appunti...non si sa mai!!

    RispondiElimina
  7. pure qui tutti si sposano, o si riproducono. Quando faccio certi discorsi con UNO prima mi guarda terrorizzato e poi cambia discorso. Ma anche la convivenza non doveva esserci e ora è tutto un casa nostra casa nostra. se tanto mi da tanto dovrei riuscire a convincerlo. tu intanto non mollare, alla fine cedono sempre. :-D

    RispondiElimina
  8. Io sono circondata da donne incinta...e QuelSantUomo mi guarda male ogni volta che gliene parlo!
    Ma per il motivo opposto: lui vorrebbe un figlio ma visto che non mi sono ancora laureata (e quindi lavoro e quindi stipendio) nisba! E in più il mio istinto materno, offeso ed umiliato, non mi parla più...=(
    Ahhhh, me misera me tapina! =P

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  9. Io, sinceramente, non ho tutta 'sta smania da matrimonio...mi basta già la convivenza! :)
    Anche se, immagino, avessi tutto l'ufficio che parla di addobbi&vestiti...forse forse un pensierino ce lo farei! BACIO

    RispondiElimina
  10. Eh Bri Bri...gli uomini vanno lavorati ai fianchi. Non credo ai matrimoni per convenzione, ma se uno se lo sente dentro perchè no?

    RispondiElimina
  11. Io da aprile ad ottobre sono a 4 matrimoni e in nessuno dei quattro sono la protagonista XD

    RispondiElimina
  12. Sai che era da un po' che mi chiedevo di Collega preferito e Miss Perfezione! Erano dunque impegnati nei preparativi nuziali (beh almeno Miss Peferzione). Io sarà che per ora di matrimonio non ne voglio sentir parlare, concordo per una volta con il Mister;-)

    RispondiElimina
  13. Io sono ancora nella fase "ricerca". E non parlo del vestito. ;-)

    RispondiElimina
  14. Brava "una donna", abbiamo la stessa idea.
    Naturalmente rispetto chi ha idee diverse dalla mia.
    Solo una cosa vorrei: che le coppie di fatto avessero gli stessi diritti delle coppie sposate, cosa che forse in Italia non avverrà mai.
    Linda

    RispondiElimina