lunedì 17 giugno 2013

Ho (avevo?) una relazione complicata con l'armadio (sottotitolo: 'ndo vai se l'app giusta non ce l'hai?)

Io non ho niente da mettere.
Ok, no, non è vero. Devo ricordarmi di quella volta in cui per scaricare (quasi) tutta la roba primaverile / estiva recuperata da casa dei miei mi sono fatta cinque volte su e giù dal terzo piano carica come un mulo.
La verità è solo che non riesco a ricordarmi quello che ho, come abbinarlo, non riesco a ricordarmi perché l’ho comprato, né quanto pensavo di pesare quando l’ho comprato.
Un mix tra alzaheimer, propensione al disordine e incapacità cronica a fare gli abbinamenti (nonostante quello che per anni abbiamo fatto credere a Collega Preferito).
Il risultato è che nella mia cabina armadio, per un motivo o per un altro, il caos regna sempre sovrano. Sovrano incontrastato per l’esatezza...nonostante i vari accorgimenti, i contenitori organizza biancheria e le “prove della sera prima”.
Ma forse ho trovato la soluzione. Girovagando per internet alla ricerca di idee e dritte per tentare di dare un senso al guardaroba, per organizzarlo secondo una logica che si possa definire tale e un pochino meno generale di “autunno-inverno/primavera-estate”, saltellando da una pagina web all’altra, mi sono infatti imbattuta in questo articolo sulle fashion app dove, tra le altre, si parla anche di un’applicazione che permette di catalogare per benino le cosine dell’armadio ed “organizzare degli outfit predefiniti in modo da non dimenticarli”.
Potrebbe essere la svolta. E la volta buona che ripesco da chissà dove quella t-shirt che ho portato tutta l’estate scorsa e che ho conservato con così tanta cura da non riuscire più a trovarla!

4 commenti:

  1. Lo sai che in questi giorni anche a me sembra di non aver nulla. Continuo a convincermi di aver dimenticato qualche maglietta (quelle che io chiamo 'da tutti i giorni' a casa dei miei e invece non è così). Uffa quando mi serve qualcosa di più ricercato mi sembra di avere solo magliette informarli, ora che cerco maglie informali mi sembra di avere solo top da sere estive (che non mi sogno di indossare in ufficio).

    Morale ora mi scarico questa app, in trepidante attese dei saldi a luglio:)

    RispondiElimina
  2. mmm è la versione evoluta delle polaroid appese alle ante dell'armadio!

    RispondiElimina
  3. Posto che questa è davvero un gran cosa io, che sono una pazza maniaca, ho fatto una cosa simile con un .doc. Vestiario suddiviso in categorie, per stagione e colore. Agli outfit predefiniti non c'avevo pensato. Bella idea... ora quasi quasi...

    RispondiElimina