martedì 10 giugno 2014

Il caldo gioca brutta scherzi: #runbrirun

Niente gonna in tulle nè scarpine dorate: alla fine, nonostante il dubbio che facciano troppo Spice Girls, ho optato per un paio di zeppe in sughero. Io che fino all'altro ieri "le zeppe in sughero proprio no": la solita coerenza.
Comunque, tra le cose degne di nota degli ultimi giorni - oltre alla conversione alla zeppa in sughero - vanno annoverate: 1. la reunion con le amiche di vecchia data  - incontro che ha confermato che siamo rimaste belle uguali e con le lingue di un tempo (unica differenza: nel frattempo loro si sono moltiplicate); 2. la prova costume che sul momento è stata affrontata senza grossi traumi (leggi: rassegnazione): 3. la decisione, evidentemente collegata al punto precedente, che ho preso stanotte mentre mi dimenavo dal caldo: mi darò alla corsa.  
Le scarpe le ho, le motivazioni giuste anche, l'hashtag ad hoc pure.
Conquisterò gambe tornite e diro addio alla pancetta al grido di #runbrirun, all'inizio #runpianinobrirunpianino. 
Già mi vedo, la fantasia non mi manca e al pensiero mi sento una persona migliore.

13 commenti:

  1. Mio marito sta cercando disperatamente di convertirmi alla corsa ma io continuo a preferire l'aperitivo. Sono così disperata che ho iniziato a guardare con avidità le pubblicità degli elettrostimolatori per la panza. aiuto.

    RispondiElimina
  2. Dopo la corsa di ieri sera, un solo consiglio: corri molto presto la mattina o molto tardi la sera perchè si muore dal caldo. Ok lo so come motivatrice faccio schifo :(

    RispondiElimina
  3. C ho provato anche io....ma preferisco la palestra!

    RispondiElimina
  4. condivido il pensiero di Enrica.... vai la mattina prestissimo... io domenica ho avuto la malaugurata idea di andarci alle 7.30, preferendo la campagna al mare... mai più!! rimetto la sveglia alle 6 e alle 6.30 sarò a zompettare allegramente al mare!
    ah, altro consiglio: fatti una playlist che ti motivi alla grande... niente cose lamentose o lente... giù di ritmi veloci!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Confermo quanto detto qui sopra: io sono andata ieri alle 18 e ho visto la Madonna un paio di volte. Non ti consiglio di imitarmi. Però neanche io ce la farei ad alzarmi alle 6 per correre...

    RispondiElimina
  6. Io ho corso come una forsennata tutta la scorsa estate... ho guardagnato delle cosce tornite e dei polpacci da calciatori...
    morale non mi entravano più i jeans.. nessun paio...
    E tutti a dirmi.. ma non è grasso! E' massa muscolare!!1
    Chiesenefrega... sembravo il doppio di prima.. quindi quest'anno... Niente run per me ma solo lunghe camminate a passo svelto..
    A favore della corsa posso dire che la mattina presto era da dieci andarci.. alle sei e mezzo uscivo, correvo un 'oretta , poi doccia e ufficio... affrotnavo la giornata con una grinta che levati!!1
    Ma ecco.. le cosce non ne hanno giovato...

    RispondiElimina
  7. Questa volta è andata bene! Blog interessante! Buon fine settimana lungo.Ciao!

    RispondiElimina
  8. Pure io vorrei iniziare a correre....ma il caldo mi dice che è meglio rimanere al fresco! Invidio la tua determinazione!! :)
    ebbravalabri!! ;)

    RispondiElimina
  9. Grande Bri! Sei la nostra Forrest! Corri per noi! ;-)

    RispondiElimina
  10. Questa settimana ho corso per 4 giorni di fila...chi l'avrebbe mai detto!!

    RispondiElimina
  11. nel momento in cui hai un hashtag non puoi farti indietro!!
    mi hai fatto morire!

    baci

    www.nonsidicepiacere.it

    RispondiElimina