mercoledì 9 luglio 2014

Si saldi chi può - parte seconda

Una volta risolta la questione del “pezzo di sotto” del costume prima che andassero esaurite le taglie e/o i modelli che piacciono a me ho deciso che i saldi mi porteranno un paio di pantaloncini morbidi e leggeri nei toni del beige e del rosa. Quelli che stanno con il 30% di sconto da Benetton per essere precisi. E sì, lo so che è un genere di capo che si addice maggiormente la stangona di turno con la coscia chilometrica e tornita, ma quei pantaloncini da un lato sono l’unica alternativa che ho trovato per dare una tregua a quel paio di shorts (l’unico che ho) che, nel weekend, sta diventando una sorta di seconda pelle e, dall’altro, già mi vedo mentre, sfruttando l’effetto snellente dell’abbronzatura, sorseggio un aperitivo sul lungomare guardando il tramonto, con i capelli schiariti dal sole, dimostrando un paio di chili in meno e sfoggiando, per l’appunto, il paio di pantaloncini ci sui sopra. Si, lo so, la fantasia non mi manca.

E probabilmente, sempre nella scena dell’aperitivo sul lungomare, indosserò un paio di sandaletti rasoterra… magari proprio quel modellino passepartout che ho visto in vetrina per 23 euro e che probabilmente è fatto in maniera tale per cui non arriverà alla prossima stagione. Ma ora sento che da quel sandaletto dipende il successo di gran parte dei miei outfit vacanzieri.
Poi, inutile nascondervelo, ho avuto un colpo di fulmine anche per una scarpina con il mezzo tacco che, per 39 euro, fa proprio la sua porca figura e che vedo perfetto per una passeggiata romantica dopo una squisita cena di pesce con Mr. M il quale, invece, si è affrettato a farmi sapere che a lui il tacco così fa troppo “signoretta”. Ma lui di trend si stagione non ci capisce una mazza.

Comunque sia, prima di cedere alla tentazione, considerato che tra bermuda e sandaletto dovrei già aver speso 1/3 del budget a mia disposizione; che devo comunque fare una capatina da H&M per vedere se ci esce qualcosa tra i top a 5 euro; che con i saldi non posso non andare da Zara; che non posso ignorare il reparto di bigiotteria di Coin che mi riserva sempre grandi soddisfazione e dove c’è già tutto al 50% (il desiderio di qualcosa con i giummetti o come cavoli li chiamate voi è sempre lì…); che mi serve una borsa da spiaggia/dopospiaggia; che sicuramente – in tutto questo mio peregrinare tra negozi mi renderò di aver assolutamente bisogno di qualcosa che non aveva considerato…. prima di cedere alla tentazione, dicevo, il budget si sarà esaurito e per la cena di pesce mi metterò qualcos'altro.

7 commenti:

  1. Beh, qualche foto dei tuoi outfit al tramonto sul mare le voglio vedere eh!

    RispondiElimina
  2. Mi piace la tua fantasia. :-) io aspetto il 70% ..anche se so che trovero'solo small

    RispondiElimina
  3. Io per ora non ho quantificato ne COSA comprare, ne dove...solo il budget, quello è stabilitissimo, aihme.
    ;(

    RispondiElimina
  4. ahahah meravigliosa!!!fantasiosa come te...devo trovare il tempo e l'umore giusto per andare per saldi!!

    RispondiElimina
  5. il beige si, ma ti prego il rosa Nooooo

    RispondiElimina
  6. Siano lodati i saldi: ieri da Forever21 ho speso 36 euro e ho comprato un vestito, tre canotte e una minigonna (di Batman, che non era in saldo, ma son dettagli!). Ho praticamente fatto il guardaroba estivo.
    Mi mancano le scarpe, in effetti...

    RispondiElimina
  7. Ma se andate a mangiare una pizza invece del pesce? cosi ti prendi un paio di scarpe in più?? :-D No, scherzo dai..
    Però è vera sta cosa del mezzo tacco.. anche mio marito dice che fa "sciura". Quindi siccome non sono tanto brava sui tacchi, opto spesso per il raso terra, che di certo non slancia!
    Buoni saldi, e brava, la tua tecnica mi piace, e mi ci ritrovo molto. :-)

    RispondiElimina