venerdì 25 giugno 2010

Happy hour!

E allora, come previsto, mi sono tolta qualche piccolo sfizio: un caftano bianco da tezenis e due prodotti avon... e mi sono fatta coraggio ed ho osato: via di turchese (sia per lo smalto che per l'ombretto) che è il colore dell'estate e fa subito pensare a spiagge bianche, sole e aperitivi sul lungomare. Per il sole e il mare mi sa che devo aspettare ancora un pochino, ma per gli aperitivi mi sto organizzando con le colleghe ... certo, fare spritz in pontebbana (strada statale trafficata come poche altre...) non è proprio come stare al chiosco sulla spiaggia ma è comunque qualcosa e per il momento posso pure accontentarmi! soprattutto visto che ultimamente di vita mondana ne faccio proprio poca. E credetemi che si vede perché, mentre le altre erano tutte in stile veline, io sembravo la vecchia zia con tanto di golfino per l'aria. Mi salvava il tacco ecco, ma mi sa che non basta (e per fortuna che non mi sono messa le "ciabattine" che mi ero portata in macchina come riserva!) Comunque per giovedì prossimo mi gestisco diversamente, non dico che mi porterò l'abito di ricambio in ufficio, ma quasi...
Anzi, ora vado a ripescare uno dei vecchi numeri di cosmo dove spiegano come fare per essere impeccabile dall'ufficio all'happy hour, me lo studio per bene e cerco di applicare: che poi impeccabile è pure un po' esagerato, come inizio potrebbe bastare anche presentabile no???
E con questo vi saluto e vi auguro di trascorrere un piacevole week end!

ps: il post sulla delusione azzurra ve l'ho risparmiato solo perchè sarebbe stato un lungo elenco di vocaboli molto poco adatti a una signorina (anche se l'avv. mi ha fatto notare che dopo i 18 siamo tutte signore...e c'avrà pure ragione ma la mia faccia valeva più di molte parole!)

'notte

4 commenti:

  1. ciao, cara, sono un'altra che la vita mondana la vede con il binocolo ultimamente.. stamattina sto lavorando e domani pure e non si esce..è un pò un periodaccio,ma tengo duro in vista delle vacanze.. però il tuo avv è un pò esagerato sul fatto dei 18.. allora anche gli uomini sono dei babbioni.. com'è che quando si devono applicare certe regole agli uomini è tutta un'altra storia?? che lo scapolo non è zitello, che non è vecchio, ma un uomo maturo e fascinoso?? ma va là, va là!! ;-))) buon weekend

    RispondiElimina
  2. Ciao, io sono Cristina! Mi piace come scrivi, mi mette allegria!:) ho visto il link del tuo blog da Irene C. e l'ho visitato per curiosità!anche a me piace il make-up azzurro blu, ma per me...altro che tutorial!:( per non parlare delle vacanze che probabilmente non farò! Comunque sia ti seguo e se ti va di visitare il mio blog sei la benvenuta!:)
    Un saluto e buon WE
    Cristina
    http://cristinaontiptoe.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. lo smalto turchese ce l'ho anch'io :) è quello piccino giusto? è molto bello (anche se non mi dura tantissimo), l'ho preso anche dorato.

    per quanto riguarda il mare, almeno tu ci vai! da quest'anno ci sono stata solo una volta all'inizio di maggio...

    RispondiElimina
  4. @ ValeF: mmm, speriamo che 'sto periodaccio passi va... stammi bene e buon inizio settimana!

    @Cristina Vecchi: benvenuta cristina! il tuo complimento mi fa davvero piacere! a quanto pare l'idea di irene funziona!!! io, a dire il vero, devo ancora dare un'occhiata ai vari blog che hanno aderito all'iniziativa ma conto di farlo in settimana ed il tuo, ovviamente, sarà il primo!
    Buona serata e grazie ancora!

    @Myriam: si, proprio quello. dorato? mmm, interessante. tanto ora che c'ho le mie belle unghiette naturali posso sbizzarirmi per bene ed anzi lo smalto colorato fa da deterrente contro la tentazione di portare sempre le mani in bocca!
    Quanto al mare...ma come, ce l'hai alle porte di casa e niente? io devo recuperare tutto quello perso l'anno passato causa studio e quindi ogni occasione è buona per mettersi al sole!
    Buon inizio settimana cara!

    RispondiElimina