martedì 3 agosto 2010

Il sacco delle meraviglie

… ma non vi ho detto un’altra cosa bella del week end scorso. Domenica, come sapete, il programma era di andare in piscina tant’è che abbiamo pure declinato l’invito a pranzo degli zii di Mr. M… se non che ci siamo alzati tardi e gli zii ci hanno intercettato proprio mentre stavamo per uscire di casa dicendoci che, dato che non eravamo ancora partiti, potevamo raggiungerli per un salutino veloce e bere un caffè. Che palle direte voi… e invece no, quello che sembrava un pomeriggio "rovinato" si è trasformato in un pomeriggio super interessante. La cucina della zia, infatti, si è trasformata in un salottino prova e io, girovagando per l’appartamento in costume come se niente fosse, mi sono provata un intero sacco di roba che la zia in questione stava per vendere/dare via.

E non cose usate o fuori moda… nient’affatto! Abiti che se sono stati messi una volta è tanto (parole sue “li compro così, entusiasmo del momento ma poi li riprovo a casa, non mi vedo e non li metto”). Del resto credo che nel suo armadio ci sia solo l’imbarazzo della scelta visto che il marito lavora nel settore abbigliamento! Per cui, dopo qualche scrupolo iniziale (ma davvero posso prendere tutto? È sicura di non volerli più?), ho capito davvero che o coglievo al volo l’occasione o ci sarebbe stata qualcuna più furba di me che avrebbe sfoggiato quei miniabiti durante le sue vacanze. E invece finiscono dritti dritti nella mia valigia, destinazione Sardegna!

In sostanza c’ho guadagnato: un vestitino a ruches color cipria (zara), un vestitino verde acqua con applicazioni di strass e paillettes (zara) [che sua zia mi proponeva come copricostume… come copricostume??? ma siamo matti…sprecato!!!], un vestitino nero tutto paillettes (H&M), il vestitino con le frange - tipo charleston per capirci - di H&M in un bellissimo color ottanio, un vestito monospalla a balze color tortora (sisley), un altro abitino monospalla nero (benetton), un abito lungo viola, una casacca sempre ottanio che mi dicono mi doni molto e pure due maxi t-shirt… per non parlare del fatto che mi sono portata altrettanti capi invernali. Cioè, vi rendete conto? Meglio che andare in negozio!!! Che in negozio, questi capi, neanche li ho visti poi…

E abbiamo pure scoperto di aver anche lo stesso numero di scarpe… non aggiungo altro (come se nella scarpiera ci fosse ancora posto*... ah ah ah).

E dire che all’inizio ero pure un po’ seccata perché avrei preferito andare ad abbronzarmi…ma provate a chiedermelo ora se mi secca non aver preso il sole…

*sono arrivati anche i sandaletti briosi che diceva Mr. M…incorreggibile Bri

3 commenti:

  1. eh no bella mia ma quando ti decidi a fare un po di foto?????un bacione mi siete mancat finalmente tormo a leggervi

    RispondiElimina
  2. @scix: c'hai perfettamente ragione ma più che il tempo mi manca il coraggio e, sopratutto l'estro... senso artistico pari a zero. Sarebbero foto di una banalità mostruosa per cui continuo a rimandare anche se, confesso, che più di una volta sono stata tentata di farmi immortalare... vediamo.

    RispondiElimina