martedì 7 settembre 2010

Bri à la mode

Lo scorso week end, tra una coccola e l’altra, ho pure fatto il primo giro della stagione in una Venezia stracolma di gente per il Festival del Cinema e la tradizionale Regata Storica. Ma niente Lido né calca lungo il Canal Grande: su e giù per i ponti (non proprio in agilità) studiando le vetrine e verificando di persona che quest’anno il pizzo la farà veramente da padrone. E già mi immagino in un tubino tutto pizzoso… ad oggi mi sfugge quale potrebbe essere l’occasione per indossare una cosa “così da femmina” ma sono certa che salterà fuori!

Avevo letto che sarebbe stata anche la stagione del rosso ma onestamente ho visto le vetrine piene di tutte le sfumature del beige/cammello, del cipria e del grigio ma del rosso neanche l’ombra. E dire che mi ero già riproposta di ritirar fuori la mantellina rossa (cappuccetto rosso’s style) comprata da Zara a Vienna un bel paio di anni fa…

Sulle scarpe, invece, non ho le idee molto chiare. Sbaglio o sembra che vada tutto di moda? punte-punte, punte-tonde, punte-quadrate, tacco alto-medio-basso; stivaletto – stivale – stivalone…

Ah si, poi torna pure il maculato: la moda ci vuole aggressive e panterate. E a piccole dosi mi piace! Ne è prova la borsa presa anni or sono e conservata in fondo all’armadio in attesa che, tra i corsi e ricorsi storici, tornasse in auge il maculato. Che, a pensarci bene, un vero e proprio declino forse non l’ha mai avuto… ma tant’è: ce lo spacciano come un grande ritorno e io ne prendo atto.

Così come ponchi, mantelle & affini. Ora, per quando sono diventata avv. una parente di mia mamma mi ha regalato una mantella sui toni del beige…è pure di marca, per carità, ma vi pare un regalo adatto all’occasione??? Comunque sia, la mantella suddetta è ancora bella impacchettata in attesa di fare la sua prima uscita… devo capire se mi dona o se è il caso di portarla al mercatino dell’usato ma, nella prima ipotesi, anche su questo trend mi troverei pronta (incredibile ma vero…3 – rosso, maculato, mantella - su 4 (resta fuori il pizzo ma mi attiverò!).

E non è finita… capitolo pelliccetta (che in modo figo si chiamano in altro modo che però non riesco proprio ad imparare!). E anche questa ce l’ho: evvai! Presa agli ultimi saldi invernali con il 70 %.

Mi sa che stando alle riviste che anticipano le tendenze della prossima stagione, questo è l’anno buono che riesumo una serie di cose che non avevo più occasione di portare… e il portafoglio e il maialino “pro-balenciaga” ringrazieranno!

P.S: testato lo scrub “Diavoli a fior di pelle” (quello al carbone ecc. ecc. per intenderci). Commento: già lo adoro (= gratta via per davvero)!

3 commenti:

  1. Venezia è bella se visiti i posti meno gettonati.
    Per la moda oggi mi aspetta il Valecenter, se non rimango sommersa da questa pioggia torrenziale.

    Buon mercoledì!

    RispondiElimina
  2. Anche io a Venezia domenica!!
    E' vero che di rosso, sbandierato come colore della stagione, in giro non se ne vede! Direi che sei ben attrezzata sui trend autunnali, e senza spendere un soldino, meglio di così! Così la Balenciaga è ancora più vicina. Hai idea di dove comprarla qui in zona da noi?

    RispondiElimina
  3. @ kylie: ma di dove sei di preciso? trovato qualcosa di interessante al Valecenter?

    @ verdementa: per la borsa pensavo di andare a vedere da Loschi oppure da Eraldo a Ceggia. Ma fra qualche mese!
    Buona serata

    RispondiElimina