mercoledì 15 settembre 2010

In postazione

Sono tornata in studio anche se non c’ho ancora una bella cera. Diciamo che una gran mano stamattina me l’ha data il nuovo fondotinta. Alla fine ho rinunciato agli acquisti on line: meglio fare 4 passi fino alla profumeria di fiducia, approfittare della promozione in corso, sedersi davanti al grande specchio e lasciarsi provare tutti i fondotinta possibili ed immaginabili fino a trovare quello che fa al caso mio! Quanto mi piacerebbe sapermi truccare come si deve! A dire il vero la commessa mi ha anche proposto di partecipare alle lezioni di trucco che si tengono presso di loro, peccato solo che le facciano ad orari improponibili per cui questa cosa la rimando a data a destinarsi ma prima o poi voglio proprio provare. Comunque sia, vi dicevo che sono tornata alla mia postazione, ho sbrigato qualcosina di arretrato e ho lottato contro l’abbiocco pomeridiano che poi si è trasformato in abbiocco pre-serale. Non pensavo di dipendere a tal punto da tre tazzine di caffè …. E forse sto seguendo un regime alimentare un filino troppo rigido… vero che ho già perso un chilo e che non ho più quelle fastidiosissime fitte allo stomaco, ma è altrettanto vero che mentre cercavo di avere la meglio sugli abbiocchi di cui sopra dovevo anche difendermi da improvvisi attacchi di fame che mi hanno spinto fino al distributore automatico: poi il buon senso ha avuto la meglio e sono ritornata sui miei passi (in senso letterale). Domani, brutta gastrite del cavolo, non mi freghi: mi porto un intero pacco scorta di fette biscottate così non mi faccio trovare impreparata!

Un’ultima considerazione. Il fatto di mangiarsi le unghie dipende spesso dal nervoso e dall’incapacità di controllare l’ansia….ora, dico io, se smetto di rosicchiarmi ste benedette unghie vuol dire che non sono poi così nervosa, giusto? E allora perché mi esce la gastrite? Che sia meglio che continui con il mio vizio piuttosto? Forse meglio di no, le unghie corte e arrotondate con lo smalto rosso ciliegia sono troppo belle!!! :-)

5 commenti:

  1. cara è tutta una questione di volontà...devi farcela!!! se proprio è stress...ci sono le palline in gommapiuma, che se le stringi tra le ginocchia mentre sei seduta alla scrivania rassodi l'interno coscia.

    dai che domani migliora!

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora iniziato ad usare il fondotinta, altrimenti mi pare proprio di essere in inverno! Stagione che aborro.

    Io mi mangio le pellicine e non dormo.

    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Bel post, mi dispiace che tu stia così! Dai che andrà meglio ;)
    Cmq concordo sulle unghie corte e arrotondate con smalto rosso ciliegia ^^

    Se ti va, passa dal mio blog!
    Io ti seguo ,)
    xoxo

    http://elenytabrokenrose.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @labibu: le palline in gommapiuma che aiutano a combattere lo stress e rassodano l'interno coscia??? LE VOGLIOO! assolutissimamente!!!

    @Elenyta Diva: benvenuta!

    RispondiElimina
  5. sisi concordo anch io ultimmente punto su ciliegia/ amaranto per le mani..bello il nuovo aspetto del blog ra da un po nn passavo a vedervi tutti sorry!hai messo la superfotosuperquotata!!FATTO BENE stai benissimo..acnh io ho messo la mia faccetta ultimamente sul blog:-) un abbraccio

    RispondiElimina