venerdì 3 settembre 2010

Tra vecchi e nuovi propositi

Archiviati i miniabiti estivi, è decisamente tempo di stilare la lista dei buoni propositi per la nuova stagione. Il primo è il classico dei classici: operazione remise en forme. A nulla sono valsi i litri di beveroni drenanti che mi sono scolata prima della fatidica “prova costume” né i sacrifici fatti nelle settimane antecedenti la partenza: la bilancia – ahimé - mi è nuovamente nemica. Tutta colpa della colazione dei campioni a base di frutta (poca, molto poca), pane e nutella (tanta, proprio tanta) e della mia incapacità di resistere alle tentazioni.. soprattutto quando si parla di cibo!
Ma mi sto lasciando convincere a provare con il corso di acqua gym.
Proposito n. 2) trascorrere un po’ più di tempo con le girls. Durante i mesi estivi non ci siamo viste per nulla e quindi bisogna recuperare il tempo perso. Si comincia da stasera: cena per festeggiare il trentaduesimo compleanno della Laisa ed occasione praticamente perfetta per aggiornarci e fare del sano pettegolezzo! Anche se conoscendoci non credo che riusciremo a condensare tutto in un’unica volta!!!
Proposito n. 3) prendere le cose con più leggerezza ed evitarsi ansie inutili che tanto, il più delle volte, di “farsi il sangue amaro” non ne vale proprio la pena.
Proposito n. 4) entro l’anno avrò una Balenciaga. A tal fine, comprerò un salvadanaio in terracotta a forma di porcellino (non quelli che hanno il tappo sotto ma uno di quelli che non posso barare e che per prendere i soldi devo necessariamente romperlo!), ci scriverò sopra Balenciaga e ogni volta che ci passerò davanti mi immaginerò con al braccio la mia tanto desiderata borsa. Non che riesca a mettere nella “musigna” l’intero importo, ovvio!... ma è comunque una forma si risparmio! Intanto ringrazio la cugina di Mr. M per avermi fatto provare l’ebbrezza di cosa significa tenerne sottobraccio una grande tanto quanto me (ebbene si, devo confessare di aver immortalato quel momento con tanto di foto) e continuo a fantasticare…
Ora che ci penso, non so se lo spendere tanti soldi in una borsa può effettivamente considerarsi un proposito tanto buono, sicuramente non lo è per le finanze ma volete mettere la soddisfazione!!! E poi, suvvia, gratificarsi fa bene all’anima (proposito n. 5: continuare a gratificarsi - possibilmente con moderazione).

7 commenti:

  1. ci devo provare anche io con un salvadanaio per risparmiare un po' per il prossimo acquisto... magari funziona?
    Fammi sapere! ^__^

    RispondiElimina
  2. Anch'io sottoscrivo il punto 1 ;)

    Magari con un bel proposito come la Balenciaga ce la fai a risparmiare... Tieniti in bella vista la foto che hai fatto con la borsa e fatti motivare da lei!

    RispondiElimina
  3. Una gratificazione ogni tanto fa davvero bene!

    Buon week end!

    RispondiElimina
  4. sai che l'idea del salvadanaio mi piace??? ma non so per cosa... al momento sto usando un portamonete ma sta per esplodere!!!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Fede...facciamo un passo avanti e tre indietro? ma come devo fare con te? serve un corso accelerato!

    RispondiElimina