mercoledì 1 febbraio 2012

No, io non so cosa mi spalmo

Grazie al suggerimento di Verdementa ho scoperto L'angolo di Lola e Sai cosa ti spalmi? e da che avevo tre creme viso tra le quali non sapevo decidermi a che sono rimasta senza. Tripudio di bollini rossi ed EDTA. La mia pelle ringrazia, il portafoglio un po' meno.

9 commenti:

  1. Addirittura???????! Vado a vedere capperi!

    RispondiElimina
  2. Ma nooo, non volevo fare terrorismo cosmetico! :D
    Finisci le tue creme, intanto ti documenti e la prossima volta che andrai in profumeria sarai ferratissima. Comunque all'inizio del mio interesse per la cosmetica ero diventata una "fondamentalista dell'inci" ma poi mi sono ammorbidita e ora sono disposta a scendere a qualche compromesso ;)

    RispondiElimina
  3. guarda adesso che come ufficio stampa abbiamo preso clienti beauty so tutto!!! soprattutto di unghie e capelli!

    RispondiElimina
  4. cavolo mi interessa molto questa cosa! più volte mi sono detta di cercare i prodotti "buoni" soprattutto per quanto riguarda creme e cosmetici solo che avrei bisogno di nomi.quali creme si, quali no, se apro quei forum non so da dove partire!!!!!!

    RispondiElimina
  5. infatti mi sono fatta regalare una sfilza di prodotti bjobj che sono praticamente gli unici ad avere solo contenuti da bollino verde!

    RispondiElimina
  6. ma nemmeno io ... alle volte combino di quelle cavolate! bè guarderò anch'io i due siti che ci hai indicato! un bisè Bri

    RispondiElimina
  7. io ho giusto or ora scritto un post sulla mia scelta ecobio, dopo qualche anno posso dirti che non si spende affatto di più (oltre al fatto che la pelle ringrazi) anzi!! Fare una scelta così ti evita di entrare in profumerie e supermercati e comprare un cosmetico così tanto per provarlo, come può succedere a chi invece non legge le etichette e ti accorgerai che i prodotti migliori ecobio non sempre sono quelli più costosi. Ho comprato ogni tanto da saicosatispalmi e ha cose buone, mentre il forum di Lola ho provato a frequentarlo, ma sarà che non sono abituata ai forum italiani che riescono ad automoderarsi poco, non amo i moderatori che mettono eccessive regole, tipo 'commenta prima 50 volte, fai un salto a destra, saluta il tuo compagno, toccati il naso con la lingua e poi commenta pure liberamente' che vedo spesso in italiano. So quanto è difficile moderare e quindi probabilmente non sono stata io attenta, ma faccio una gran fatica a frequentare un forum eccessivamente moderato. Tuttavia dà delle informazioni molto utili. se ti piace il fai-da-te ti consiglio anche la youtuber carlitadolce.

    RispondiElimina
  8. p.s. condivido che non è necessario fare la scelta estrema se non si desidera, basta sapere un po' leggere gli inci e poi alternare le cose 'pure' a qualcosa che non lo è troppo, magari basta solo fare un po' respirare la pelle e non devi buttare tutto quello che hai. Io uso da anni solo l'hennè per la tintura per via di una allergia cutanea e ho ricevuto più volte offese pesanti da parrucchieri poco competenti per questa mia scelta. I terroristi sono da entrambe le parti, ma anche le persone intelligenti! :))

    RispondiElimina
  9. in fatto di creme il mio portafogli pienge lacrime amare, un bacio Bri, buona giornata

    RispondiElimina