lunedì 20 agosto 2012

3 agosto*: il viaggio**

Tutto é cominciato venerdì 3 agosto. Che io lo so che che si dice che "de venere (venerdì) e de marte (martedì) non se se sposa e non se parte", ma quelli di Settemari fanno i pacchetti vacanza da venerdì a venerdì e quindi ciccia.
Che i proverbi però, badate bene, non sono mai buttato lì per caso. E te ne rendi conto quando, mentre sei sul punto di imbarcarti, ti comunicano - ovviamente omettendo i dettagli - che il volo ha un'ora di ritardo e tuo padre, da casa, ti chiama per dirti di aver visto al computer che il ritardo é dovuto al fatto che  il volo che da Santorini sarebbe dovuto atterrare, scaricare i passeggeri e far salire noi risulta cancellato.
Imprecazioni e sudori freddi finché - e tutto é bene quel che finisce (finisce? Comincia!) bene- compare un aeromobile e io, il mio ritrovato sorriso a trentadue denti e il mio carico di entusiasmo, ci imbarchiamo. Yuppie. Volo tranquillo, atterraggio di m***a, scendo con la testa che mi scoppia e un senso di vomito. Perché é un classico che io stia male non appena arrivata a destinazione (Mal d'auto: ce l'ho. Mal di nave: ce l'ho. Mal d'aereo: ce l'ho) Quindi tutto come da previsione.
Non resta che trovare l'operatrice Settemari, andare in villaggio sperando che quelli di Tripadvisor abbiano esagerato con i commenti negativi, prendere qualcosa per rimettermi in forma e, finalmente, rilassarmi.

* ufficialmente le ferie sono iniziate il 30 luglio ma sui primi quattro giorni, quelli passati a studiare per ottenere il titolo di regina del bagaglio intelligente, già vi ho detto.

** quando ho detto che sarei andata avanti per giorni mica scherzavo eh. Io vi avevo avvisati.

4 commenti:

  1. Tripadvisor questa volta ha giocato qualche brutto scherzo anche a noi:-) Tra l'altro l'operatrice con cui prendersela ero io, avendo organizzato e scelto tutti gli alberghi (ben 7) per 5 persone... avevo l'ansia da prestazione.

    Attendo i prossimi post anche io spero presto di raccogliere foto e scrivere della Turchia.

    RispondiElimina
  2. Oddio. Anch'io son partito di martedì.
    Ecco spiegato il motivo di tutto :)

    RispondiElimina
  3. me lo dice sempre mia mamma quel proverbio, proprio con quell'accento lì!

    RispondiElimina