martedì 27 novembre 2012

Non manca più nessuno - Atto II

Brian La Palma ci sta abbandonando. Il suo colorito giallognolo non lascia ben sperare e, peraltro, mal si intona con il resto dell'arredamento. Dea (l’orchidea), per contro, continua a dare bella mostra di sé dall'alto del mobiletto Ikea. Contro ogni più rosea previsione e alla faccia di chi - compresa la mia (oggi con una pessima cera – n.d.r.) - la dava per spacciata fin dall'inizio. 
Le mie preferite, comunque, sono le nuove arrivate: Ciccia, Ciccina e Cicciotta, le tre piante grasse diversamente in forma. (Tu chiamala, se vuoi, solidarietà tra taglie 46).
Sul fronte acquario, invece, complice anche una gufata pazzesca tirata venerdì sera da una amica/collega di Mr. M (“i pesci vinti alle Fiere da mia sorella sono durati 12 anni”) si registra il passaggio a miglior vita di Bri-pesce e Bro.
Sabato mattina, neanche 12 ore dopo la suddetta gufata. Tipo che, prima di invitarla nuovamente a cena, all'amica in questione,  magari  compro un cornetto rosso. Giusto per evitare che Bra (il superstite)  debba dire addio anche ai suoi nuovi amici: Scoassa (in italiano Pattumiera, quello che mangia qualsiasi cosa); Calimero, (quello piccolo e nero), Macu e Lato.
Questi ultimi, neanche a dirlo, sono chiaramente i più Fashion e quelli che nel vostro cuore, già so, strapperanno il primato a Brian La Palma.


Ah si, niente da fare - anche questa volta - per i due Leocorni. 

12 commenti:

  1. pretendo di vedere MACU e LATO, absolutely!!
    E all'amica compriamo un set di cornetti, aglio e proiettili d'argento (e facciamo gli scongiuri ad ogni sua apparizione!!)

    RispondiElimina
  2. Se ti serve una mano con le piante grasse dimmi pure Bri che ti dò un pò di dritte!!! Ad esempio da adesso fino ad aprile lasciale tranquille e annaffiale una volta a settimana...

    RispondiElimina
  3. A proposito di nomi tipo Macu e Lato, mia sorella ha chiamato i suoi due pesci Moby e Dick. Nel senso, povero Dick. I nomi per le piante diversamente in forma sono fantastici :D

    RispondiElimina
  4. Oddio ti prego scrivi un libro su che nomi dare agli animali.
    Macu e Lato hanno il mio cuor!

    RispondiElimina
  5. Hihihihi!!!!
    Semplicemente fantastica!

    RispondiElimina
  6. per me che capisco il tuo dialetto, il pesce scoassa rende perfettamente l'idea! e mi associo a pinkvale, vogliamo una foto dei pesci più fashion del web!!!

    RispondiElimina
  7. ah ah ah!!! Sei favolosa!! Mi ero sempre fregiata di saper dare il giusto nome a cose e animali, ma tu mi batti alla grande amica! Mi unisco all'appello: vogliamo la foto di Macu e Lato!!!!

    RispondiElimina
  8. ma no... poveri bri e bro! altro che gufata... :)

    mi unisco alle altre, qui servono delle foto a testimonianza di quanto sono fashion macu e lato!

    RispondiElimina
  9. fantastico, sagace! non conoscevo nessuno che avesse dato dei nomi alle proprie piante, brian la palma è davvero geniale, baci ady

    RispondiElimina
  10. post strepitoso ;)
    Brian La Palma resta my fav :D

    RispondiElimina
  11. così però non puoi dire che ti lascia in casa da sola!!! =P

    RispondiElimina
  12. 'mazza che gufo l'amica/collega di Mr M! Bri, tesoro, ricorda che il corno non bisogna comprarlo! deve esser regalato! ;) Bacio! E welcome alle new entries! ;)

    RispondiElimina