mercoledì 5 dicembre 2012

La donzellona vien dalla campagna...

Ossignore benedetto. Ho tre giorni (scarsi) per togliermi dalla faccia quest’aria stanca e riassumere un colorito da umano (che al momento sembro una parente di Shrek), per sgonfiarmi (flebo di drenanti o provo a pungermi con un ago come si fa con i palloncini?), per farmi l’impacco ai capelli, uno scrub al viso, una maschera purificante, una idratante e una illuminante, per schiacciarmi i punti neri dal naso, per sistemarmi le sopracciglia (rectius il sopracciglio destro visto che a quello sinistro mi ci sono dedicata ieri sera e oggi – giuro – sono uscita asimmetrica, o più asimmetrica del solito) e togliermi i baffetti. Che "donna baffuta, sempre piaciuta" un grandissimo paio di palle. 
Ah, devo anche cercare di limitare il più possibile i contatti gli appestati dello studio, quelli che quando hanno la febbre non si rassegnano a restare a casa…che sarebbe il colmo che dopo tutto il lavoro di cui sopra mi ritrovassi con la pelle lissia lissia e superpulita ma con un naso rosso e grosso causa raffreddore.
Ohu, non facciamo scherzi (e mentre lo scrivo sono consapevole che praticamente me la sto tirando da sola…) che io ‘sto weekend mi sono organizzata per andare a Milano (con Mr. M. ovviamente... la precisazione - come capirete - mi sembra necessaria per sgomberare il campo da equivoci). Aria di Natale, luci, lucine e alcuni dei miei compagni di vacanza. Again, yes.
Compreso, aggiornamento dell’ultimora che comunque non esclude pacco dell’ultimissimo minuto (tutta salute per i miei ormoni questa incertezza, eh), il 24enne quello bello bello che mi ha portato a rivedere la mia teoria sui toy boy. Ricordate?
Ora, secondo voi (dopo aver ricordato...), posso mai presentarmi in questo stato che sembro la cugina campagnola, sfigata e imbolsita di quella che lui pensa di aver conosciuto in vacanza? Ditemi una parola rassicurante (che non sia “chirurgo plastico” o “viaggio a Lourdes”, grazie).

17 commenti:

  1. Ma Mr M. come lo prende il restyling pro toy boy???

    RispondiElimina
  2. Eh, infatti...ma Mr M., di tutta questa tua smania di farti bella bella per quello bello bello, non dice nulla?? ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Antonio Luzi e Francesca: mi lascia smaniare ricordandomi che tutt'al più lui mi vedrà come una tristissima cougar (a questo punto, secondo voi, meglio cougar o cugina campagnola, sfigata e imbolsita?) e che a 24 anni anche lui aveva il suo perché (detto inter nos: all'epoca non lo conoscevo ma visto come è cresciuto direi che c'ha ragione...) ;-)

      Elimina
    2. Ma va là...ma quale cougar o donzellona campagnola. Secondo me finge disinteresse, ma sotto sotto è geloso della sua Bri!!! :)))

      Elimina
  3. sentirsela ;)
    poi l'atmosfera di Milàn tuta sberluscenta farà il resto

    RispondiElimina
  4. Stai lontana dai colleghi impestati perchè al 99% impestano anche te!!!

    RispondiElimina
  5. ...stia attenta la tua dolce metà...
    le cougar tirano parecchio...

    RispondiElimina
  6. che bello milano! se ci capito sotto le feste devo fare una rapina in banca perchè ovviamente vorrei comprare di tutto! cmq tutto ciò che sia pro 24enne o altro fallo, sicuramente arriverai faiga all'appuntamento!
    e detto questo mi ritrovo a voler fare un'ordine da ecco verde per migliorare le mie occhiaie prima delle festività! :DDD

    RispondiElimina
  7. cara la mia Bri.
    ti voto e ti monitoro.
    amo il tuo blog, e pur essendo entrambe nella stessa categoria, ti sostengo!!
    dai ceh ce la possiamo fare!

    baciiiiiiiiio

    RispondiElimina
  8. Si si rimettiti in sesto e stai lontana dagli infettati che l'ultima volta che sono stata a Milano centro tutte le ragazze e anche le Sciure sembravano modelle e comunque tutte molto fashion!!!E vien voglia di svaligiare i negozi per sentirsi all'altezza!!!

    RispondiElimina
  9. Milano...Periodo natalizio...Shopping!!
    Eppero' che tipo interessante il 24enne!!!

    RispondiElimina
  10. Tisana depurante e allegria!!Claudia

    RispondiElimina
  11. compra la tosana detox kusmi, fai un po di training autogeno e meditazione sul mantra di andra tutto bene e io sono bellissima! Funziona!!! ti seguo su gfc mi piace il tuo blog ti va di ricambiare? bacio giulia
    fashionmamas.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. autostima.... spesso basta quella ;-)

    RispondiElimina
  13. ...io ieri ho iniziato con l'estetista (baffetti e sopracciglia depennati dalla lista), stasera DEVO fare qualcosa per togliermi 'sto effetto Kung Fu panda agli occhi...caspiterina, le occhiaie NUN SE POSSONO GUARDA! ;)
    Secondo me basta che ti dedicherai un pò di tempo, ti coccoli e sarai bellissima, come sempre!

    RispondiElimina
  14. Sono un'appassionata di ToyBoy e recentemente sto uscendo (o forse, STAVO uscendo) con un ragazzo di 22 anni (4 meno di me). Inizialmente sembrava perfino maturo. Mi sono detta "'sti cazzi, un ragazzo maturo e con un eccitante piercing alla lingua. La cosa sembra interessante". Maturo un caz**!
    Al prossimo attacco di nostalgia dell'adolescenza mi compro le extension fucsia.

    RispondiElimina
  15. Anche io approfitterò di questo lungo ponte per una ristrutturazione estrema, ma guardandomi allo specchio questa mattina, credo che nel mio caso "chirurgo platico" o "viaggio a Lourdes" siano due opzioni da prendere seriamente in considerazione -.-
    Buon week-end.

    RispondiElimina