lunedì 18 marzo 2013

Insta-weekend

Sabato pomeriggio / Voglio vivere così. Con indosso il mio accappatoio fucsia. In un centro termale dove però dove non ci sono bambini urlanti che, con tanto di braccioli, sguazzano facendo un casino che neanche alle piscine comunali al 15 di agosto. Vi svelo un segreto: la grotta dell'armonia si chiama così perché uno si mette lì buono buonino e ritrova la pace con se stesso e con il prossimo. Bisognerebbe stare in silenzio, rilassarsi, abbandonarsi a luci ed aromi. No urla, no giochi d'acqua, no schiamazzi da una parte all'altra della vasca.
Io sono stata pervasa da una sensazione fortissima: quella di prendere a testate il prossimo.



Sabato sera / Piazza delle Erbe, Verona. Io e Mr. M. Love is the air. ...ok, c'ho ripensato: voglio vivere così.   



Sabato sera / Piazza delle Erbe, Verona (2). Come sopra.



Domenica  / Io, il divano e il mio blog. Tutto il pomeriggio.
L'apoteosi del dolce far niente.

Domenica sera / Un nuovo libro sul comodino per riprendere, al più presto, le vecchie e buone abitudini. Perché c'era un tempo in cui non c'erano ruzzle, instagram, twitter e facebook. E in quel tempo, prima di andare a dormire, leggevo un sacco di libri. Ed è arrivato il momento di ricominciare. 




8 commenti:

  1. Bimbi molesti a parte un w.e. che ti invidio :)

    Bacio Bri

    RispondiElimina
  2. come ti capisco, in certi posti i bambini dovrebbero essere banditi! :)

    RispondiElimina
  3. A chi lo dici, anche io leggevo tantissimo! Adesso tra blog e social ho mooolto diminuito le buone letture ma hai ragione, le vecchie buone abitudini vanno riportate in auge.

    RispondiElimina
  4. io leggo di meno e compro più libri, come sempre l'incoerenza fatta persona! Non c'entra nulla ma che belli che siete:)

    RispondiElimina
  5. Anche io leggevo moltissimo...Ultimamente i troppi pensieri mi hanno allontanata dai libri...Dovrei riprenderla anch'io questa bella abitudine...

    RispondiElimina
  6. uuuuh che bello eri nella mia città! la prossima volta ti do qualche consiglio se vuoi ;) (PS: ma quelle terme quali sono?)

    RispondiElimina