lunedì 1 luglio 2013

Bon Jovi @San Siro 29.06.2013

Stamattina ho letto un articolo sul Corriere della Sera che parlava del concerto di Bon Jovi di sabato sera a San Siro usando l'espressione "spiccioli di sogno americano". Ora, o io non ho capito il senso dell'articolo o forse il giornalista si è visto un altro concerto... io c'ero e se penso a delle parole da associare a sabato sera mi vengono in mente figatagran-spettacolo, tantarobaemozionerockle-so-tuttene-valeva-proprio-la-pena, squaciagola, sti-cazzi-che-coreografia, in-these-arms, accendino, always. Spicciolo no, proprio non mi viene.
Sarà che io all'epoca di Always c'avevo 13 anni e la convinzione - evidentemente errata (ma vaglielo a spiegare a una tredicenne infatuata di uno di tre anni più grande che passa per il figo della scuola per la sua aria da uomo vissuto) - di aver trovato, ovviamente non corrisposta, l'uomo della mia vita [E il fatto che lui mi prediligesse una svampita biondina piena di brufoli di qualche anno più grande era  - ed è tutt'oggi - davvero inspiegabile. Chiusa parentesi]. Ma tant'è: ascoltavo Always e mi struggevo.
Sarà che su quell'americano con il capello lungo e biondo che faceva tanto macho (e che piaceva anche alle nostre mamme) noi che nella metà degli anni '90 avevamo 15/16 anni ci abbiamo fantasticato a lungo [oggi fantasticate pure Bieber e quegli altri quattro (o cinque?) One-vattelapesca... se..se... ne riparliamo tra 15 anni!].
Sarà che i suoi 51 anni il buon Jon se li porta proprio bene, immancabile ciuffo biondo compreso, e si muove ancora in modo che non c'è storia...
Sarà che ha suonato per tre ore e un quarto senza fermarsi praticamente mai (tranne quando si è commosso per la suddetta sti-cazzi-che-coreografia)...
Sarà che ho ancora nelle orecchie 50.000 persone che cantano Livin' On a Prayer....
Sarà che io con le mie meches biondo e il ciuffo alla Donna di Beverly Hills ero proprio perfetta...
Fattosta che se qualcuno mi chiede di descrivere il concerto io comincio a sbavare e di certo non dico spicciolo
E se c'eravate concorderete con me.
In caso contrario andatevi a vedere le immagini in internet e poi, ovviamente, concorderete con me.
Se non siete d'accordo è abbastanza evidente che siete troppo giovani...

9 commenti:

  1. tu sei un mioto: sti-cazzi-che-coreografia, è fenomenale...bacio ady

    RispondiElimina
  2. io non c'ero (mannaggia a me!) ma per partito preso quando si parla di jon ci sta sia il sti-cazzi che il figata, che tutto il resto. <3

    RispondiElimina
  3. grande errore non esserci andata, io ADORO il giovanni !!

    RispondiElimina
  4. eccomi presente .... 16 o qualcosa in più, negli anni 90 e tanta voglia di rock. stikazzi quanto era figo !
    ahahah ... che forza!

    RispondiElimina
  5. Mavogliamoparlare del video di Always? Quel gran figo del pittore?
    Bon Jovi...che ricordi!
    Vado a gustarmi le foto!

    RispondiElimina
  6. Nessuno tocchi Bon Jovi! E saranno pure spiccioli di sogno americano ma, come dire, noi c'avemo gente come Gigi D'Alessio. Non credo che possiamo permetterci di parlare.

    RispondiElimina
  7. Bon Jovi!!!! Oddio non puoi capire quanto l'ho amato quel figaccione ....l'ho visto in concerto a Firenze , pensa te.. nel 1989!!!(Forse non eri ancora nata!)
    Mi sarebbe piaciuto abbestia rivederlo!!!

    RispondiElimina
  8. camera tappezzata dei suoi poster!!E Always sentita fino alla nausea, ma tante altre tipo lie to me, dead or alive, e tante e tante altre!!!E poi è sempre un gran bel figaccione!!

    RispondiElimina
  9. Bon Jovi è ancora un bel manzo e ci credo che il concerto sia stato una figata...

    RispondiElimina