martedì 25 febbraio 2014

Le cose che contano (parte I)

Ieri vi ho graziati. Niente post sulla pesantezza del lunedì: ho pensato che è già una giornata difficile di suo senza che mi ci metta pure io a ricordarvelo. Perché io a voi vi voglio bene. E perché questa settimana non voglio sprecare né tempo né energie a lamentarmi per cose per le quali non ne vale la pena, mi concentrerò solo sulle cose importanti, su quelle che contano veramente. Come, ad esempio, la ricerca della mia prossima crema viso.
Perché quando ho finito contemporaneamente crema giorno, tonico, detergente e crema notte  e mi sono ritrovata a pensare che ho una grandissima sfiga a dover scegliere se  lasciare un polmone in profumeria o dare per l'ennesima volta fiducia (nonostante qualche epic fail) a Bottega Verde e ai suoi millemila sconti, ho optato per questa seconda possibilità. E sul momento  hanno esultato il portafoglio, l'apparato respiratorio e pure il mio bel faccino. Sì, credo si chiami autoconvinzione.
Ma quel momento, manco a dirlo, è già finito.
E siccome anche voi mi volete bene, già so che mi aiuterete e farete di me una donna con una pelle splendida, o comunque qualcosa di simile.

13 commenti:

  1. hahahahah che ridere! Io ho abbandonato Bottega Verde nel 2002 credo. Mai scelta fu più felice!! (a parte per il portafogli). Di creme viso ne ho provate parecchie! Ma bisognerebbe conoscere le esigenze della tua pelle prima di dare consigli... Io al momento sto testando varie possibilità alla ricerca della crema viso perfetta e antirughepiudelmondo. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come deve essere? perfetta, per pelli miste che si lucidano nella zona T, leggera ma nutriente, con un buon profumo e pure antirughepiùdelmondo (che visto che ci siamo facciamo le cose per benino) ;-)

      Elimina
  2. io proverei yves rocher: un buon compromesso qualità/prezzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah brava, potrebbe essere un'idea! Che se hanno una crema viso buona almeno la metà di quella corpo alle mandorle ho risolto tutti i miei dilemmi.

      Elimina
  3. e quale hai preso? io adoro quella all'argan è buonissima!!!

    RispondiElimina
  4. su bottega verde non sono ferratissima ma se posso suggerirti un prodotto con cui mi trovo bene è il tonico natural lift
    :)
    emme

    RispondiElimina
  5. Ecco, quando l'hai trovata, passa parola che io è una vita che ne cerco una così.

    RispondiElimina
  6. ciao, ma sai che io mi sono imbattuta in una cremina niente male? è una semplice cremina della Seacreat, a base di sali del Mar Morto con effetto scrub. ma è una delizia, appena usata la pelle diventa come il culetto di un bambino... ;) la uso una volta a settimana, non è affatto male.... ma non so dirti se Bottega Verde lo vendono...

    RispondiElimina
  7. Io sono una BvDIPENDENTE! Ho la tessera per cui sono invasa di mail, sms e voucher cartacei tutte le settimane. Io e la mia migliore amica facciamo riunione serali con cataloghi prodotti e cataloghi premi punti alla mano per decidere come utilizzare TUTTI gli sconti che abbiamo. La commessa quando ci vede arrivare prova a nascondersi nel retro... inutile dire che ho una mensola del rispostiglio piena di prodotti da iniziare, però quando devo fare un regalo vado a consultarla et voilà :-) Se vuoi consigli quindi ci sono.. al momento posso anche dirti che il set di piatti pizza è di un ottima ceramica :-D

    RispondiElimina
  8. Commento inutile il mio. Sono così esperta di creme da essermi ricordata solo ieri di aver acquistato un mese fa (almeno) un gel anticellulite della Nivea.

    RispondiElimina
  9. Io ultimamente ho agginto alla mia routine di bellezza il peeling enzimatico. Sono maschere che possono essere applicarte anche due volte la settimana, meglio di sera prima della crema da notte, eliminano le cellule morte e rendono il viso più luminoso.
    Poi potrebbe essere un'idea aggiungere un buon siero sotto la crema. Ci sono vari tipi si siero a seconda delle proprie esigenze, antirughe, per minimizzare i pori, illuminante, la cui maggiorparte rende la pelle più piacevole al tatto e rende più efficiente la vericolazione della crema che si applica successivamente.
    E' importante trovare anche una commessa che capisca bene le esigenze della tua pelle e che ti consigli una buona soluzione senza badare a doverti per forza vendere la crema più cara. Una brava commessa dovrebbe darti qualche campioncino in modo da avere la possibilità di provare a casa il prodotto con calma e poi decidere se acquistarlo o no.

    RispondiElimina
  10. Bottega Verde mai usata, ma mi sono convinta (come per i cosmetici) che solo per dei prodotti serve spendere qualche euro in più e che dopo una certa (assurda) cifra non ne potrà mai e dico mai valere la pena:) Io ultimamente mi trovo molto bene con la crema viso di Yes To Carrots, comprata in saldo da Sephora credo tipo a 10 euro. Te la consiglio, e che bello farlo di mercoledì sera, sapendo che domani è già giovedì e quindi ancora un giorno a venerdì :)

    RispondiElimina
  11. io ti consiglio Vichi idealia life serum, da quando la uso la mia pelle secca non tira più e il colorito è migliore!
    Costa un pò, circa 40 euro in farmacia, ma ne vale la pena!

    Nicoletta

    RispondiElimina