mercoledì 17 marzo 2010

Il portagioie

Vi ricordate i portagioie che ci regalavano quando avevamo 13/14 anni, quelli con tanti cassettini e le fantasie fiorite? ecco, me ne serve uno per dare un po' di ordine ad orecchini, collanine, braccialetti e spille (poche per la verità). Nel cassetto degli accessori, infatti, il caos regna ormai sovrano e la maggior parte delle volte non trovo neanche quello che mi serve!
E poi ho deciso: avere un portagioie fa decisamente chic! no, non ho bevuto, lo penso davvero...un conto è avere la bigiotteria incasinata nei cassetti, con le catenine intorcigliate e gli orecchini spaiati (il mio caso), un altro è avere tutte le cosine per bene in ordine in un apposito cofanetto.
E chi se ne frega se il cofanetto è di cartone stampato o simil pelle, quello che conta è quello che c'è dentro!
Sì, ho deciso aggiungo il portagioie alle mia wish list...
Baci

5 commenti:

  1. Anche io sono alla disperata ricerca di un portagioie ma vista l'enorme quantità di roba che ho mi ci vorrebbe qualcosa di grandissimo XD
    Sono cuoriosa di vedere cosa troverai di bello!
    Bacio

    RispondiElimina
  2. Avevo trovato un tutorial per costruire un "quadro" portagioie, ma non mi ricordo più dove... In pratica si trattava di un pannello rivestito di gommapiuma e poi ricoperto con una stoffa, su cui si piantavano tanti chiodini per appendere collane, bracciali e orecchini. Il tutto si appendeva alla parete, tipo opera d'arte... Il risultato era veramente carino ma non ho avuto la pazienza di realizzarlo, col bricolage sono proprio maldestra!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, io riciclo di tutto per mettere dentro i miei strafanti, e considerata la mia passione per collane ed orecchini, ne ho tanti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. in effetti a pensarci bene forse forse me ne servono due!!!
    @verdementa: bella idea quella del fai da te ma io non ho una gran manualità...facciamo che se lo trovo già pronto è meglio!

    RispondiElimina
  5. Sai come ho risolto il problema degli orecchini spaiati e le collane tutte intrecciate?
    Ho comprato un "quadro di sughero" dove appendo ordinatamente orecchini, collanine&Co. Così sono tutte a vista ed evito di dimenticarle! Kiss kiss

    RispondiElimina