mercoledì 2 giugno 2010

Prima mi incazzo e poi mi sciolgo (titolo dato dopo aver scritto il post)

Per la giornata di oggi avevo in mente tutt'altro ... e dire che stamattina, quando contrariamente a tutte le previsioni ho visto il sole, ero certa che sarebbe stata una giornata all'altezza delle mie aspettative. Ed invece, nell'ordine: prima Mr. M che nonostante il sole e gli accordi presi non mi chiama per confermarmi che si va al mare; poi finalmente mi infilo il costume (tralascio i dettagli sulla prova costume) e mi chiama la ragazza di un suo amico per dirmi che si aggregano a noi; arriviamo al mare e scopro che loro sono senza costume e, dato che mi pareva brutto separarci, rinuncio alla prima tintarella.... alla fine, dopo una mega coppa di gelato e quattro passi in centro, si decidono a venire anche loro in spiaggia: ma neanche il tempo di distendere l'asciugamano che si avverano le previsioni meteo e facciamo giusto in tempo ad arrivare alla macchina prima che inizi a diluviare. Alle quattro eravamo di nuovo a casa. sigh!
Ok, mi dico, speriamo almeno nel pomeriggio: qualcosa da fare lo trovo e comunque ho davanti un bel po' di ore da passare con Mr. M... direi che va benissimo lo stesso! peccato che, appena tocca il divano, Mr. M sprofonda in un coma profondo e si risveglia alle 19 passate... (astenersi da commenti sul punto grazie). Ma visto che la speranza è l'ultima a morire e confido ancora nella possibilità di trascorrere due ore decenti chiedo a Mr. M se si ferma a cena. Risposta: sarebbe meglio se andasse a casa a farsi una doccia, a cambiarsi e poi in realtà sua mamma avrebbe già preparato la cena (anche sul punto evitiamo qualsiasi commento). A questo punto, scusate, non posso non incazzarmi. Devo ammettere che Mr. M. si è detto dispiaciuto e mi ha proposto di vedersi dopo cena ma, da un lato, non voglio che faccia altri 50 km e che si stanchi senza motivo, dall'altro, forse sono ...

... mi ha chiamato che sta arrivando...

...porca paletta, non riesco a mai ad essere arrabbiata con lui! Gli avevo detto di non venire sia per evitargli nuovamente la strada sia perché avevo intenzione di andare a letto presto... però in fondo in fondo sono contenta che mi fa questa "sorpresina"! Diciamo che non è di molte parole quando si tratta di sentimenti, ma poi fa queste cose e io mi sciolgo.

2 commenti: