lunedì 26 settembre 2011

Effetto panda

Tipo che sono in fissa con il trucco per gli occhi. E dire che fino a 10 giorni fa il massimo dell'osare era abbinare l'ombretto beigiolino chiaro al marroncino scuro. Indipendentemente dal vestito. Una banalità (e una tristezza) infinita. Effetto occhio di triglia per capirci, spento che più spento non si può. Poi, così, di punto in bianco mi sono rincitrullita con i vari tutorial su youtube e sono arrivata al punto di comprarmi un ombretto dorato. Non beigiolino brillantinato, intendo dorato dorato. Qualcosa di terribilmente kitsch e molto anni '80 che - semmai troverò il coraggio -  userò per capodanno o - forse più probabile - per carnevale.
Che poi, mica mi sono accontentata degli ombretti. Eh no, per ogni nuovo colore (tutti - dorato compreso -  esclusi solo il beigiolino chiaro e il marroncino scuro dei quali avevo già la collezione) ho preso la matita abbinata. Matita che, ogni mattina,  passo generosamente anche sotto le ciglia inferiori con il risultato di mettere bene per bene in evidenza le occhiaie, sembrare con il trucco sbavato già appena uscita di casa e consumare mezza boccettina di struccante ogni sera.
Da effetto occhio di triglia ad effetto panda. Ma è pur sempre un passo avanti...

... o dite che sia meglio fare tre passi indietro e tornare al vecchio, caro (e un po' triste) trucco beigiolino? [ditemi di no, ditemi di no, ditemi di no, che sennò che me ne faccio di tutti quei nuovi ombretti?]

12 commenti:

  1. no Bri, ti voglio dancing queen con l'ombretto golden. MITICA

    RispondiElimina
  2. eeh. io sono un affezionata del trucco matita nera-ombretto marrone. difficilmente cambio colore, e solo per occasioni speciali...
    però l'ombretto dorato è figo!!

    RispondiElimina
  3. partendo dal presupposto che il beige è il colore che odio più di tutti, ti consiglio di osare!
    e basta sta monotonia dell'occhio! che noia!!
    sbizzarrisciti. prova ad entrare da Kiko e lasciati guidare nel magico mondo del colore!

    ps : io sono una di quelle che abbina vestito e trucco :-D

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io ho un ombretto ramato brillante che uso non molto ma dà sempre grandi soddisfazioni, per cui: OSA!

    RispondiElimina
  5. Bella la Bri in versione golden!!!..assolutamente osa!!! che poi detto da me che uso sempre i soliti due ombretti color naturale che piu naturale non si può.....ma in compenso ESAGERO con il mascara!!!:)

    RispondiElimina
  6. ok vado in controtendenza: oro?
    sul biondo l'oro non lo vedo.

    Un bel violetto? (non stile "jam e le ologram"!!)

    :)
    http://donnaconipantaloni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. mica abbini il trucco al vestito?
    Ma per consigliarti dei colori dovrei sapere come sei e quali sono i tuoi colori( incarnato/colori occhi e capelli)
    A me il trucco viola piace molto ma mi sta oggettivamente malissimo

    RispondiElimina
  8. Ma no, adesso che sei bionda un trucco un po' più marcato ci sta! Lo smoky eye per "mascherare" l'occhiaia è un trucco che usa anche Carine Roitfeld, sei in buona compagnia!!

    RispondiElimina
  9. osa ! vai di bronzo e l'oro mischialo al marrone, oppure prova a cimentarti con grigio, viola,ottanio o neutro con riga di eyeliner e kajal, no? :) di giorno ne basta proprio un pochino e sottolinei lo sguardo cmq con discrezione, facci sapere !

    RispondiElimina
  10. no, no non tornare assolutamente al vecchio beigiolino!! tieni duro sui propositi alla Moira!?

    RispondiElimina