giovedì 22 settembre 2011

La regina delle figuracce

Stamattina sono uscita di casa contenta, boccolosa e di rosso vestita. Con quel bel vestito rosso con la gonna larga e svasata. Quel vestito che non segna, per intenderci. E mi sono imbattuta in un tizio che non vedevo da tempo, tantissimo tempo, e che non mi ricordo neppure come si chiama. E che dopo oggi non voglio vedere mai più.
Solite frasi di circostanza, cosa fai tu, cosa faccio io, quanto tempo qui, quanto tempo lì … e poi lui fa quello che un uomo non dovrebbe mai fare/dire - e forse nemmeno pensare - davanti a una taglia 46.
… il semisconosciuto mi tocca la pancia (ma ti permetti dico io…)  e mi fa: “beh, vedo che ci sono novità”…COSAAAAAAA?????
….
….

Dio ti prego, fa che il terreno si apra sotto i suoi piedi (o forse sotto i miei?). Ma no, non si apre nessuna voragine.

Mannaggia a te, semi sconosciuto del cacchio, mannaggia.
Sono contenta, sono boccolosa e sono di rosso vestita. Respiro. Sono contenta, sono boccolosa e sono di rosso vestita. Respiro. Sono contenta, sono boccolosa e sono di rosso vestita. Respiro.
Sono contenta, sono boccolosa e sono di rosso vestita. Respiro. Sono contenta, sono boccolosa e sono di rosso vestita. Resp… respira un paio di palle va…no, dai, sono vestita troppo bon ton per tirargli un calcio nelle palle e gridargli che è un brutto stronzo, vestito male e senza modi.

Allora lo guardo, mi porto la mano sulla pancia e –ripresami dallo shock –  rispondo. “questa??? Ah no, è ciccia…”….

Rovinata la giornata.
Ma stasera ci do dentro con la zumba.

PS: e comunque, semi sconosciuto del cacchio, dico a te, guarda che poi in ufficio mi hanno fatto tutti i complimenti per quant’ero caruccia tutta boccolosa e di rosso vestita. Tiè.

PPS: però con la zumba ci do dentro lo stesso, anche di più.

16 commenti:

  1. AHAHAHAH! Fortissimo! E il tipo dovevi dirgli qualcosa del genere "L'unica novità è che tu hai bisogno di un paio di occhiali e poi di un corso di educazione!"
    Vai avanti di rossevestita e boccoluta! :)

    RispondiElimina
  2. a tu guarda st'impunito! a parte che gli avrei dato una testata solo per avermi toccato la pancia! che razza di gente, io sarei incazzata come un puma *_*
    un bacione

    RispondiElimina
  3. ma che cretino.

    bella la bri boccolosa e di rosso vestita!

    bacione cara

    RispondiElimina
  4. ti ha toccato la pancia?!?ma io neanche con un'amica con cui ho tanta, ma tanta confidenza!che cafone!

    RispondiElimina
  5. Concordo..che cafone!
    No no no, non si fa così! Invece di andare in giro a toccare la pancia a destra e a manca dovrebbe fare un corso di buona educazione! puah! ;)

    RispondiElimina
  6. Ma sai che è capitato pure a me con una commessa...
    dai continua a boccolarti e rosseggiarti...

    http://ohmydesignstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Io non so se sarei riuscita a trattenermi dal mollargli un calcio appena sopra il ginocchio così da romperglielo facendolo pure cadere all'indietro!

    RispondiElimina
  8. Se ti avesse toccato il sedere sarebbe stato più fine!

    Ma stai serena, brucerà all'inferno insieme alla portinaia del mio ufficio che mi ha chiesto la stessa cosa anni fa.

    ;-)

    RispondiElimina
  9. La figuraccia l'ha fatta lui...sto cafone!!!!

    RispondiElimina
  10. Sapevo che avrei avuto tutto il vostro appoggio. confesso che è stato davvero un brutto momento, ma sapere che il cafone in questione brucerà all'inferno insieme alla portinaia mi è di grande conforto!
    per il resto, credo che riporrò l'abito rosso in armadio e abolirò i boccoli!

    RispondiElimina
  11. Abito rosso da mettere un giorno sì e uno no, altro che armadio!

    Se può sollevarti, l'anno scorso ho assistito a questa stessa scena con la Lei che era il direttore generale e il Lui un piccolo ometto di marketing, ma che evidentemente non si vedevano da mesi.

    Ho scoperto da poco che lui ha cambiato azienda... trai tu le conclusioni ;-)

    RispondiElimina
  12. Bri, sei uno spasso!! La situazione è stata sicuro imbarazzante, lui un cafone cafonissimo che merita di bruciare all'inferno con la portinaia, ma leggerti è un'iniezione di buonumore :)

    RispondiElimina
  13. Che poi, ci siamo incrociate velocemente solo una volta e di certo non ti ho fatto la radiografia ma io tutta questa abbondanza su di te non l'ho mica vista!! Dai, che sei bella!! E dacci dentro con la Zumba solo perchè è divertente ;)

    RispondiElimina
  14. io fossi in te mi iscriverei a bodycombat, non solo bruci calorie, ma se qulcuno ti dice una cosa del genere riesci a dargli due cazzotti e un calcio molto leggiadramente e ritmicamente. Oh. Sto deficiente...

    RispondiElimina
  15. temo di essermi persa la vicenda della portinaia, ma il tipo semisconosciuto è senz'altro destinato a bruciare nell'inferno più nero e fumigante!! E poi uno sconosciuto, anche se tu fossi stata veramente in attesa, come si permette di palpeggiare impunemente una persona che quasi non conosce? dico sul serio, io le persone che conosco poco, a parte la stretta di mano, mica mi metto a toccarle come si fosse amiconi di vecchia data! sento già puzza di pelle di pollo bruciata!

    RispondiElimina