domenica 11 settembre 2011

#Venezia68

Vado io alla mostra del Cinema e sul red carpet non si vede un cacchio di nessuno. Di conosciuto intendo. O meglio, di conosciuto da me che non sono certo un’esperta  di cinema ma vado al multisala i sabato sera d’inverno come tutti i comuni mortali, noleggio qualche dvd e guardo le anteprime il lunedì sera su sky.  Cioè, io pensavo che potesse bastare… ed invece ecco che la passerella della serata finale mi offre solo Alba Rohrwacher e una serie di illustri sconosciuti che però, per non essere da meno rispetto a tutti quelli con la reflex, ho comunque fotografato.
E oggi, grazie a google immagini ho assegnato un nome a quei volti scoprendo che quelli che c’hanno impiegato  venti minuti a fare la passerella erano  il regista e il cast del film che ha vinto il leone d’oro  (e che la mia amica Fede ha visto in Sala Darsena tirandosi una ronfata micidiale), che quell’altro che faceva il segno del pollice in su era Crialese con gli attori di Terraferma al seguito (questo sì che lo voglio vedere) e che quello acclamato come fosse qualcuno di veramente famoso in realtà è qualcuno di veramente famoso nonché il presidente della giuria. E io, ignara di tutto ciò, continuavo a scattare e a fare spallucce al vicino che mi domandava “ma questo chi è?”  (scusa, ma ho  faccia di una che dovrebbe saperlo??? ).
Arrivata a casa, poi, ho scoperto che il premio come miglior attore è andato a tale Fassbender che il pubblico femminile pare aver mooooolto apprezzato in una scena di nudo. Ora, o questo Fassbender da vestito non fa lo stesso effetto o io sono proprio rincoglionita...ok, ho googlato pure Fassbender e la risposta esatta è la seconda.

Ah si, nessuna foto della sottoscritta davanti al cartellone rosso. C’erano i bus navetta che portavano dal vaporetto al palazzo del Cinema e, a dirla tutta, abbiamo poi scoperto che c’era una fermata esattamente dietro il palazzo del Cinema, ma noi no. Noi, con quei 30 e rotti gradi che c’erano ieri e con il mio vestitino sintetico ci siamo fatti una bella passeggiata di due chilometri sotto il sole arrivando a destinazione belli appiccicatticci, con l’ascella commossa e il trucco colato. E nel corso del pomeriggio è andata solo a peggiorare… non mi sembrava il caso, no?

4 commenti:

  1. Fassbender ha decisamente un suo perchè ;)

    RispondiElimina
  2. Ah, ah, anch'io ho avuto un week-end diciamo... turistico... e l'umidità ha avuto il suo bel ruolo!

    RispondiElimina
  3. strano perchè quest'anno a venezia c'erano tanti vip...

    RispondiElimina
  4. consolati. neanche io li ho visti....

    RispondiElimina