lunedì 14 maggio 2012

Il Signor Mascara

Ora, io lo so che è un po’ colpa mia, che sono credulona e bla bla bla, ma a voi, voi che avete detto meraviglie di quel mascara che sono andata di tutta corsa a comprarmi da Sephora per non sentirmi una sfigata con le ciglia di una lunghezza normale, ecco sì, a voi vi chiederei il rimborso di quei 20 e rotti euri. Che io, mannaggia a me, mi sono fidata. E mo’ mi ritrovo con le ciglia dritte dritte e incollate a ciuffetti. Che già lo so che starete dicendo che dipende da me che non ho saputo metterlo come Clio comanda… mettiamo anche che sia vero (e non lo è), resta il fatto che a me lo scovolino piace cicciotto, morbidoso e paffutello. Uno scovolino da taglia 46, insomma. Ed invece lì, nel mascara-delusione c’è quel cosino secco e sintetico che lo tiri fuori, lo guardi, ti senti assalire dalla tristezza e ti rendi conto fin da subito che non potrà fare quelle cose strabilianti che promette.
Quindi ora mi serve un Signor Mascara. E sono certa che Voi (e notate che l’ho scritto grande mica a caso, per distinguervi dalle altre tutte chiacchere e mascara-delusione) saprete risolvere il mio problema. … e comunque sì, sono consapevole di sottoporVi sempre questioni di una certa importanza ma Voi mica vorrete farmi andare in giro con le ciglia da manga giapponese, vero?

18 commenti:

  1. credi ammè: comprati quelli della Maybelline! sia quello effetto pizzo (ciglia finte) sia quello nella versione con le alucce argentate (sulla confezione, non ricordo il nome).
    Sono ottimi e costano un cavolo in confronto a quelli effetto sòla delle marche superlusso.
    Io a Boston me ne sono comprata 3 della Maybelline, visto che sono americani e costano meno lì..

    RispondiElimina
  2. io mi trovo bene, é da anni che lo compro ormai, con il Lash Queen di Rubinstein..e sì, lo prendo anche perché mi piace la confezione leopardata, lo ammetto.

    RispondiElimina
  3. In una società perfetta, gli inventori di tali orrori verrebbero messi alla pubblica gogna!
    Io uso da anni Diorshow Blackout, è un pò caro (mi sembra intorno ai 28 euro) però mi dura dei mesi ed è veramente ottimo.
    Se smettono di produrlo organizzo una sommossa popolare!
    p.s. anche gli altri mascare della linea Diorshow sono molto buoni.
    p.p.s. non prendere MAI quello della Lancome che vibra.

    RispondiElimina
  4. Quello della Lancome che vibra è il peggiore in assoluto che abbiano mai messo in commercio!!!
    Io in questo periodo ne ho due: YSL Effet faux cils e Kifo luxurious Lashes maxi brush.
    Posso dire un'eresia?!?
    Mi trovo meglio con Kiko!
    Ha lo scovolino gigantesco, non è esageratamente pastoso, non incolla le ciglia e mi permette di dare una forma incurvata.
    Quello di YSL invece è pastosissimo, se non lo stendo alla perfezione fa i grumi e mi fa proprio quell'effetto orrido di cui parli tu: le ciglia dritte a ciuffetti!
    Quindi secondo la mia esperienza nel campo mascara non sempre prezzo + alto è uguale a qualità migliore!

    RispondiElimina
  5. Ip voterò tutta la vita il givenchy phenomen'eyes... Se vuoi spendere di meno ti indirizzo sullo stiletto della Maybelline (o Rimmel non ricordo comunque ha la confezione nera e rettangolare) oppure il Max factor "False Lash Effect" ;)

    RispondiElimina
  6. io sono innamorata dei mascara dior! come alternativa cheap il supershock di avon è fantastico. ma che orrore hai preso tu?

    RispondiElimina
  7. Io ancora non ho trovato il Sig.! Spero che questo post sia utile a te quanto a me...
    In attesa dei prossimi commenti!
    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  8. o mi sono innamorata persa del nuovo vamp diva o come si chiama di pupa!

    RispondiElimina
  9. Eh si.., il mascara e' davvero roba seria , hai ragione .., mica bau bau micio micio...!! anch'io ecche' te lo dico a fa'.., adoro l'applicatore cicciotto, quello con mille setole al minuto....e per paura che mi capiti quello di silicone( mi pare ) quello smilzo come una luganega..., chiedo sempre alla commessa se lo posso aprire! ..augh! ^__^

    RispondiElimina
  10. WOOOOOOOOW CHE PROBLEMONE......

    RispondiElimina
  11. Max factor "False Lash Effect O Maybelline, Fidate!!!!

    RispondiElimina
  12. non faccio testo, ho le ciglia lunghe e mi basta quello che compro all'esselunga... :D

    RispondiElimina
  13. Pupa Diva's Lashes, ricomprato già un paio di volte. Se poi pieghi un filino lo scovolino, in modo da ottenere una specie di U (ma non tanto), te le piega anche.

    RispondiElimina
  14. quando voglio un buon mascara helena rubinstein non delude mai...costa ma li vale tutti!

    RispondiElimina
  15. il punto è che non esiste un "signor mascara". dipende molto dalle tue ciglia...i mio consiglio è di studiarle approfonditamente da struccate (corte, lunghe, sottili, spesse, curvate, non curvate) e decidere che effetto vuoi (allungante, incurvante, volumizzante, naturale). poi trova una commessa di profumeria di cui puoi fidarti, e provalo, con le ciglia struccate!
    (oppure fai l'analisi delle ciglia e poi scrivi a me che ti dico quali provare!)

    RispondiElimina
  16. Ma non ascoltare Clio, mia cognata e' piu' brava! Io mi trovo benissimo co Kiko!

    RispondiElimina
  17. Neanche io sopporto quello scovolino..! Io dopo tanto girare ho trovato un mascara che mi piace molto e l'ho acquistato in farmacia. Il prezzo purtroppo si aggira su quella cifra ma secondo me stavolta sono più che giustificati. E' della ROCHE-POSAY. All'inizio, tipo la prima settimana, mi erano venuti i ripensamenti. Poi ho scoperto che devi solo aspettare che asciughi un pò a forza di usarlo e diventa fantastico, perchè all'inizio è molto "bagnato". Se ti capita di provarlo fammi sapere come ti trovi..! Io ho fatto anche un post a proposito proprio per consigliarlo a chi mi segue :)

    RispondiElimina
  18. Allora, senti a me: vai all'Oviesse, stand della Essence. Compra il mascara "Multi-action" lo riconosci dalla confezione rosa e nera: costa 3.50 euro, ma saranno i migliori mai spesi!! Stesso effetto del Dior a venti euro di meno!

    RispondiElimina