mercoledì 21 agosto 2013

La scoperta dell'acqua calda (da usare con un buon detergente)

La cosa sembra essere passata sotto silenzio e l'emergenza  (fortunatamente) pare rientrata ma ci tenevo a precisare che quando ho detto che al rientro dalla Grecia mi sono ritrovata a fare i conti con millemilaeritemi e altrettanti brufoletti e bollicine sottopelle (nonostante creme, cremine e tutte le precauzioni del caso) intendevo proprio dire millemila. Sì ecco, non dicevo "tanto per". Erano davvero millemila (ok, forse qualcosina meno...): avevo anche iniziato la conta ma a metà (a conferma che erano comunque troppi) mi ha preso lo sconforto e sono andata a chiedere aiuto in farmacia.
E così ora c'ho pure la tessera punti della farmacia che effettivamente mi mancava e che, considerato che io sono quella che ne ha sempre una (e quando non ne ha una ne ha due), molto probabilmente mi darà maggiori soddisfazioni della carta fedeltà di sephora.
Comunque tutto questo per dirvi che grazie alla nuova routine per la pulizia del viso insegnatami dalla farmacista e costatami un salasso ho SCOPERTO due cose nuove:
1) l'acido jaluronico fa miracoli. Sia sempre benedetto: maipiùsenza. (Certo però che pure voi potevate dirlo che l'acido jaluronico è un must  e che un paio di goccette di siero sotto la cremina abituale, se usate abitualmente, migliorano il rapporto con lo specchio);
2) i prodotti per lo scrub al viso  e al corpo - una volta comprati - vanno usati (possibilmente due volte a settimana) e non tenuti in fondo al cassetto del bagno in attesa della scadenza. 
La pelle ringrazia.

8 commenti:

  1. per eliminare brufoli( e credimi, dopo aver letto questo post penso che io a te abbiamo molto in comune) solitamente uso il vapore, li secca e piano piano spariscono, ormai è quasi un abitudine! uso anche prodotti per lo scrub per il viso, tu quali usi? :)

    Passa da me se ti va e dimmi cosa ne pensi del mio nuovo post :)
    http://beamasterpieceblog.blogspot.it/2013/08/outfit-leather-skirt-and-my-new-vasari.html
    XO MP.

    RispondiElimina
  2. Tempo fa acquistai una maschera viso costosissima e che prometteva miracoli. MAI e dico MAI usata. Io per queste cose sono davvero senza speranza -_-

    RispondiElimina
  3. Ciao Bri!
    posso sapere il nome dei prodotti acquistati? Anche io di riotrno dal mare ho millemila brufoletti sotopelle....argh!
    Grazie in qnticipo!

    Giulia!
    Ps: leggerti è uno spasso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le gocce di acido jaluronico per il viso sono proprio della farmacia, mentre come scrub corpo mi hanno dato quello della Vichy abbinato alla crema super nutriente che deve nutrire per forza visto che sembra di spalmarsi malta!

      Elimina
  4. io sullo scrub per il viso continuo a sentire pareri discordanti: io lo usavo una volta a settimana poi ho letto, su un blog ma non ricordo quale, che é troppo!al massimo una volta al mese!e adesso tu mi dici due volte a settimana?!dilemmi!

    RispondiElimina
  5. Prodotti naturali cara! ricorda u.u

    RispondiElimina
  6. questa cos delle gocce di acido ialuronico mi interessa, dove lo trovo?
    eh sì, lo scrub sì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho prese in farmacia, fatte da loro. E devo riconoscere che la pelle sembra proprio ringraziare.

      Elimina