giovedì 15 luglio 2010

Donna sull'orlo di una crisi di nervi - 2

Pranzo con le colleghe (unico momento degno di nota della giornata ad essere sinceri) e mando in fumo tutti i sacrifici fatti nell'ultima settimana. Ma dico io, proprio così invitanti dovevano essere le soffiatine fatte con la pasta di pizza? calde calde e riempite con la porchetta offerta dalla casa poi...
Già dopo il primo boccone sono stata assalita dai sensi di colpa e il pensiero è corso all'intruglio al melograno che mi scolo durante il giorno... ma non è bastato a dissuadermi. E così stasera mi ritrovo gonfia-gonfia (uno per le soffiatine e l'altro perché siamo in quei giorni). E il secondo gonfia mi fa incazzare ancora di più perché, porca paletta, facendo due conti anche durante la mia agognatissima vacanza al mare saranno "quei giorni": che senso ha che mi metto così d'impegno per far calare panciotta e cicciulite se poi, al momento della prova costume, sarò comunque tonda? mmm...che nervoso! ed è un circolo vizioso: sono nervosa e mi mangio quel po' di unghie che mi è rimasto, vedo come mi sono ridotta le mani e mi innervosisco ancora di più perché mi dico che non è possibile essere arrivata a 29 anni e non avere neanche un pizzico di autocontrollo, allora mi innervosisco sempre di più e ricomincio a rosicchiare*... si insomma, non se ne esce.
Mi viene il sospetto che inizi ad aver ragione quel santo uomo di Mr. M che mi ha fatto notare che ultimamente i miei argomenti di conversazione sono: dieta-cicciulite-unghie (non rigorosamente in quest'ordine però). Mi faccio fastidio da sola a sentirmi, figuriamoci cosa percepiscono gli altri!
Però almeno non mi lamento per il caldo anche se ci stiamo praticamente sciogliendo...
ok, è ufficiale: ho decisamente bisogno che arrivi presto il week end per ricaricare le batterie e tornare ad essere Bri perchè quando ho giornate così sono proprio una fastidiossima Bro e non mi si può sentire.
'notte amiche!

*ho già richiesto info ad un nuovo centro estetico per una eventuale nuova ricostruzione (astenersi da qualsiasi commento che so da me di essere demente, grazie!)

4 commenti:

  1. evitero cazziata da ricostruzione dai..pero è vero susu bri torna a BRI-llare!!!:-)notte

    RispondiElimina
  2. ma sei magrissima!!!!cosa altro vuoi dimagrire!!???dai su!!non ti preoccupare che due pizzette non fanno ingrassare!

    RispondiElimina
  3. brava va che Bro non si sopporta... ;)

    RispondiElimina
  4. aaaaaah che argomento infame hai tirato in ballo!!!! posso solo dirti che da quando ho memoria tutte le mie vacanze all'estero sono state 'gentilmente' accompagnate da "quei giorni" (con relativi fastidi da una-giornata-intera-in-giro). forse questo sarà l'unico anno in cui mi andrà bene, ma ancora non lo dico con tanta sicurezza!!

    dai che qualche schiacciatina non ti rovinerà la linea, io ieri ho sbranato una infinità di cose grasse tanto che adesso ancora non ho appetito!

    RispondiElimina