giovedì 29 luglio 2010

I love shoes

Secondo voi, una che va in visibilio ogni volta che passa davanti alla vetrina di un negozio di scarpe, lottando con l'irrefrenabile voglia di entrare e provarne minimo 3/4 paia, ha bisogno di essere incentivata e spronata a fare acquisti???
Ieri sera torno a casa e mia mamma mi dice: "Le hai viste le scarpe che si è presa tua sorella? sono bellissime! Stasera, che è l'ultima sera che ci sono i negozi aperti, perchè non vai a vedere anche per te? anzi, approfitta che c'è M. che ti consiglia e vedi cosa trovi...".
"Ma come?" penso io "Ultimamente ho comprato così tante scarpe che, probabilmente, prima della fine della stagione, non riuscirò nemmeno a metterle tutte (sempre per la solita distinzione tra scarpe "da festa" e quelle "per tutti i giorni)...".
E comunque, mi dico, sono certa che Mr. M non approverà: la sua risposta sarà "ancora scarpe?".
E invece no, mi sa che si sono messi d'accordo prima altrimenti non si spiega: non solo l'uomo mi accompagna e pazientemente, senza sbuffare, aspetta che io mi provi tutti i nr. 38 presenti in negozio, ma, davanti alla mia indecisione tra un sandalo ultrapiatto e ultrapiumato e uno meno piatto e ultra frangiato, mi fa: "Scusa Bri, ma perchè non li prendi tutti e due???".
Cosa??? ma ti ci metti pure tu? cos'è: mi state mettendo alla prova?

Per la cronaca: ho scelto il primo paio che mio papà ha definito alla Wanda Osiris. Io, però, mi sento decisamente più Imelda Marcos che la Osiris (anche perchè, scusate, ma la Osiris le piume non se le metteva in testa?). Vabbè...

E per completezza, invece di apprezzare il mio buon senso e l'aver resistito dall'acquistare ben due paia di scarpe nella stessa serata, Mr. M si congeda dicendomi: "Vabbè Bri, dato che ne hai prese solo un paio magari sabato puoi andare a vedere se trovi qualcosa che ti piace nel negozio dove mia mamma si è presa le ballerine...".
...No, dico, ma mi state prendendo in giro?

5 commenti:

  1. ah come ti capisco... non si sa mai. quando non hai voglia e ripeti a te stessa "faccio la brava" affrontano i negozi con l'obiettivo di farti trovare qualcosa a tutti i costi. appena inizia prenderci gusto cominciano : va bè dai adesso basta!
    sob...
    grazie della mail!!!

    RispondiElimina
  2. la follia per le scarpe e' l'argomento centrale del mio primo post...pensa tu quanto ti capisco!!:)
    baci
    E.

    RispondiElimina
  3. haha incredibile!!! io invece sono sempre criticata perché non c'è spazio nella scarpiera, ma oggi ne ho comprate due paia :))))
    sono così curiosa di vedere i tuoi sandali, li posti?

    RispondiElimina
  4. dimenticavo.....quelle che vorrei invece sono nel mio ultimo post!che ne pensi?

    RispondiElimina
  5. @ Miss DeltaG: ho visto il post sulle scarpe... che ne penso??? una meraviglia! e forse è ancora poco!

    RispondiElimina