giovedì 13 settembre 2012

Meglio uno stiletto (che userò pochissimo) oggi o la casa pulita domani?

Posso rilassarmi.
Non diventerò  vittima della pulizia e dell’ordine. Non andrò in affanno e presto farò ciao ciao con la manina allo spirito di Bree Van de Kamp.
Suocera (evidentemente a conoscenza della mia scarsissima propensione per tutto ciò che a che fare con l’economica domestica) sabato mi manda quella che – già so – si rivelerà la mia ancora di salvezza per il futuro. 
Colei grazie alla quale Mr. M potrà ricominciare ad usare le camicie senza troppi sensi di colpa.
Colei grazie alla quale non dovrò sacrificare tutte le mie serate al ProntoPolvere.
Certo, resta la questione del pagamento e del fatto che  probabilmente fino a quando non capiremo un po’ le spese che ci aspettano dovrò continuare a rinunciare a quel famoso paio di scarpe ma  è un dettaglio sul quale, al momento e fino a quando non sarà tutto sistemato come dico io, posso tranquillamente soprassedere.

13 commenti:

  1. Guarda, io ti dico ke tutto sta a prendere il ritmo... è normale ke i primi tempi sia così ma ce la farai come hanno fatto tutte...!!

    RispondiElimina
  2. Ma si che ce la fai! E' bello prendersi cura di una casa, basta prenderci l'abitudine :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa che non mi sembra affatto facile. Ma se voi garantite che ce la posso fare io mi tranquillizzo!

      Elimina
  3. ...te l'hanno detto che si prende l'abitudine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, ma tu ripetimelo che così mi convinco che sia vero! ;-)

      Elimina
    2. si prende l'abitudine - si prende l'abitudine - si prende l'abitudine - si prende l'abitudine - si prende l'abitudine

      Elimina
  4. scusa ma lui non collabora? guarda che poi non te ne liberi più!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si, collabora. Lui é proprio bravo, sono io che non so da che parte iniziare!

      Elimina
  5. Anche io quando ho abbandonato il nido mi sono sentita un pò spaesata e all'inizio non è semplice gestire la casa ma soprattutto le spese...E forse si spende un pochino troppo all'inizio...Ma vedrai che poi verrà tutto da se...

    RispondiElimina
  6. La donna delle pulizie è un salvavita! Anche solo poche ore la settimana...

    RispondiElimina
  7. Donna delle pulizie tutta la vita! e te lo dice una che non se la può permettere e che tiene la casa come uno specchio, e che nel corso degli anni ha fatto da mamma a diversi coinquilini bestie.
    poi se te la paga la suocera ancora meglio!

    RispondiElimina
  8. Donna delle pulizie Forever. Non si vive altrimenti.

    RispondiElimina