lunedì 20 giugno 2011

Donna (ancora una volta) sull'orlo di una crisi di nervi

Posso anche fingere (pure con me stessa) che sia tutto ok ma è evidente che qualcosa non va se entro in tre negozi ed esco senza neanche una busta e se, addirittura, non sento il desiderio di fiondarmi da kiko per comprare l'ennesimo rossetto rosso/arancione e il solito ombretto improponibile che poi resta nel fondo del beauty. E no, se ve lo state chiedendo, sappiate che non sono ritornata la vecchia Bri-dal-braccino-corto. E non ho neppure messo giudizio. Sono solo più fastidiosa ed insofferente del solito. E il fatto di essermi imbattuta in uno dei clienti più rompiballe che io abbia mai conosciuto non mi aiuta.... anzi, sto tenendo sotto controllo la gastrite perché (facciamo gli scongiuri ... tié) ho come il sentore che questa potrebbe essere la settimana giusta per un bell'attacco di quelli da mettermi definitivamente ko. Se mi chiama un'altra volta "signorina" o "assistente di..." giuro che brucio il suo cavolo di fascicolo. Ecchecacchio (bonjour finesse...) non dico rivolgersi a me con tanto di titolo di avvocato perché mi rendo conto di prendere un po' troppo, ma almeno un educatissimo Lei + il nome di battesimo, no eh? non si usa più?  vabbè che per telefono sembra che c'ho 15 anni ma se hai chiamato uno studio legale chi pensi che ti possa rispondere??? ...
Ok, chiedo venia: sono acida, più acida di uno yogurt andato a male [e non mi dite di portare pazienza che tra un po' arrivano le ferie perché questo è un altro dei tasti dolenti della settimana (rimandiamo al prossimo post-lamentoso)]...
a domani va... che è meglio!

9 commenti:

  1. Tranquilla, se sei una donna sarai sempre signorina, se sei un uomo sarai avvocato, ingegnere, architetto... :(

    RispondiElimina
  2. Si arriva a questo periodo sempre coi nervi a pezzi, si vorrebbe essere altrove e fare altro...tini duro!!!

    RispondiElimina
  3. Dai Bri, tieni duro! Siamo tutti con te :)

    RispondiElimina
  4. vedrai che passerà tieni duro!!! =D baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. giornatine intense da tarscrivere negli annali..anch io posso non lamentarmi..giornate del czz a lavoro nn mancano!!!!baciotti

    RispondiElimina
  6. Guarda il lato positivo, se ti davano della "signora" guardandoti come se avessi 40 anni sarebbe stato peggio no?
    Coraggio, resisti! ;)
    Un bacio1
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. non prendertela capita ancora a me che ho passato i trenta...e poi arrriva il garzone del salumiere e lo chiamano dottore perchè è maschio!

    RispondiElimina
  8. Scopro oggi il tuo blog!
    Che dire, ti capisco, ho 27 anni e non mi prende mai nessuno sul serio finche non batto i piedi.. Una fatica!
    Tieni duro
    Ilaria

    RispondiElimina
  9. Grazie ragazze per l'incoraggiamento: ho deciso che per stare meglio, la prima cosa da fare, è riuscire a sbolognare a qualcun altro il cliente rompimaroni e, dopodiché,concentrarsi sulla lista degli acquisti da fare ai saldi. Ecco, solo all'idea mi sento già meglio ;-)

    @pink Butterfly: benvenuta!

    RispondiElimina