lunedì 7 ottobre 2013

'90s: il ciuffo a onda

Il lunedì arriva sempre troppo presto. Soprattutto se tre quarti della domenica l’hai passata in stato catatonico sul divano.
La lista delle cose che avrei dovuto nel weekend è ancora lì, appesa al frigo, a ricordarmi che: a) passeranno altri 7 giorni prima di poter avere un intero pomeriggio da dedicare al cambio armadio; b) a un certo punto, presumibilmente tra domani e mercoledì, il cesto della biancheria da lavare esploderà.
Ma nella vita è questione di priorità e io sabato pomeriggio, armata di spazzola e lacca, sono stata impegnata a farmi un ciuffo alla Donna Martin.
Anzi, un ciuffo che la cara e (ormai) vecchia Donna se lo sognava.
Un ciuffo che alle tre della mattina – nonostante i balli scatenati  (il ginocchio incidentato oggi ringrazia) -  era ancora lì, senza neanche un segno di cedimento. Tzè. Anni e anni di esperienza (e  - ripensandoci ora - di tanto coraggio)

5 commenti:

  1. Fighissima con il ciuffo alla Donna Martin! :)
    Besos cara Bri!
    :)

    RispondiElimina
  2. Le priorità son sacre. La mia era mimetizzarmi col lettone per tutta la domenica. Cambio armadio? Cambio armadio?! Noooooooooooooo, non me lo ricordare -_-

    RispondiElimina
  3. Perrchè hai voluto ricordarmi queste due dramatiche cose?
    Il cambio degli armadi incombe su di me e io non ne volgio sapere.. e il ciuffone anni 80/90....
    se ci ripenso ( e ci ripenso spesso....ci ho scritto anche un post tempo fa!) mi vengono i brividi!!

    RispondiElimina
  4. Un cambio armadi veloce e sensato? Eliminare tutto, ma proprio tutto quello che non si mette e non serve e poi non comprare piú niente. Con due paia di scarpe invernali e due sandali ci guadagna il mondo: inquinamento, lavoro minorile, sfruttamento delle risorse, etc e si avrebbe piú tempo, spazio e denaro a disposizione per cose piú sensate.
    Semplice no?
    Nadia

    RispondiElimina
  5. questo post l'avrei potuto scrivere io.
    soprattutto per il punto della "to do list" scritta con diligenza ma poi abbandonata sul frigo.

    buona settimana
    ila

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina